Politica

Il sindaco: “Tanti progetti e cantieri con la nostra giunta. Piazza Cittadella? Un intero comparto riqualificato, migliorerà la città” – AUDIO

“Tanti progetti portano la nostra firma, e anche per quanto riguarda quei progetti ereditati dalla giunta precedente: un conto è avviare l’iter, un conto è concretizzare il progetto e seguire i cantieri. Piazza Cittadella? Non si tratta della sola Cittadella ma di tutto quel comparto: arricchirà la città”. Il sindaco Katia Tarasconi e la sua giunta hanno incontrato la stampa per i tradizionali auguri di Natale.

Ci sono diversi temi caldi che stanno a cuore ai piacentini, in primis Piazza Cittadella, il cantiere e il nuovo ospedale.

“Credo che entrambi i progetti stiano andando avanti, il nuovo ospedale aveva la chiusura il 23 dicembre per quanto riguarda le offerte; quindi, un altro pezzettino è stato fatto. Piazza Cittadella sta seguendo il suo iter come qualsiasi altro cantiere e sono sicura che alla fine avremo un comparto Nord riqualificato. Parliamo non solo di Piazza Cittadella, ma di Piazza Cittadella, Piazza Casali, le ex scuderie di Maria Luigia e il Daturi, un intero comparto di città e credo che sia una cosa bella”.

Riavvolgendo il 2024, di cosa va orgogliosa e cosa non rifarebbe?

“Sono molto orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto, non solo da un punto di vista di lavori pubblici e quindi di avvio di cantieri, ma anche di presenza per quanto riguarda il consiglio comunale e gli assessori all’interno delle situazioni che ci sono in città. Cioè quel senso di comunità, perché siamo una bella città: un po’ polemica, però una città fatta di belle persone e di fantastici luoghi; quindi, sicuramente di questo vado molto orgogliosa. Sul “non rifarebbe” probabilmente devo dire che essendo una persona molto emotiva e a volte forse eccessivamente istintiva, ogni tanto sarebbe bene che io mi mordessi un po’ di più la lingua.

Cosa auguri ai piacenti?

“Tempo, tempo. Credo che sia la risorsa maggiore che abbiamo, non c’è nulla di fisico o di comprabile, il tempo è qualcosa che sfugge e quindi tempo per stare con le proprie famiglie”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Alta Val Tidone, concluso il progetto pluriclasse alla scuola primaria di Nibbiano

Uno spettacolo interamente realizzato dagli alunni della pluriclasse della scuola primaria di Nibbiano, con il…

5 ore fa

Nuovi contratti in crescita a dicembre, ma calano industria e costruzioni

Dopo alcuni mesi di flessione, torna ad aumentare il numero dei nuovi contratti previsti dalle…

5 ore fa

Genio Pontieri in missione a Brescello, neutralizzata una bomba d’aereo da 240 chili

Oggi, lunedì 23 dicembre gli artificieri dell’Esercito del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza hanno…

5 ore fa

Isii Marconi per il patrimonio MaB Unesco PoGrande, dal laboratorio di Infoambiente un sito e una app

La 15° Assemblea Plenaria dei Sindaci della Riserva MaB Unesco PoGrande, svoltasi nei giorni scorsi…

6 ore fa

Il sindacato Fimmg non rinnova l’accordo sui Cau, Murelli (Lega): “Certificato il fallimento”

«Ritengo grave che il sindacato dei medici di famiglia Fimmg non abbia rinnovato l’accordo sui Cau,…

6 ore fa

Energia in comune, si rinnova e si rafforza il protocollo: cresce il numero degli enti partecipanti

Torna, ampliato e ancora più condiviso, Energia in comune. Il progetto per il contrasto alla…

6 ore fa