Presunte infiltrazioni di ‘ndrangheta in Emilia Romagna. Definite le parti civili al processo Grimilde e tra queste compaiono anche il Comune di Piacenza e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Parliamo del processo che vede indagati alcuni componenti della cosca Grande Aracri, in primis Francesco e i figli Paolo e Salvatore. L‘inchiesta aveva portato all’arresto di Giuseppe Caruso, ex presidente del consiglio comunale di Piacenza.
L’inchiesta aveva coinvolto in tutto 83 persone.
Si sono costituiti anche la Regione Emilia Romagna, i comuni di Reggio Emilia, Brescello e Zola Predosa, CGIL, CISL e Uil Emilia Romagna, Camera del Lavoro di Reggio e di Piacenza. Non solo, la lista include anche il Ministero delle Infrastrutture, l’Agenzia dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Associazione Libera e tre imprenditori che si ritengono parte lesa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Alternativa per Piacenza. In vista delle prossime elezioni regionali,…
Michele de Pascale, candidato del Centrosinistra e Civici a Presidente della Regione Emilia-Romagna, sarà nuovamente…
Un assegno da 5 mila euro per l’Hospice “Casa di Iris”. E’ quanto hanno raccolto…
Piazza Cittadella, Bissi Presidente di Archistorica Piacenza: “Basiti dal taglio delle piante, aspettiamo la documentazione…
A tavola con procia 2024, cena sociale che unisce solidarietà ad una antica amicizia tra…
L’Azienda Usl di Piacenza informa che è stato proclamato uno sciopero per l’intera giornata del…