Per potenziare l’assistenza ai cittadini che stanno affrontando problemi legati alla mancata emissione del Green Pass, da questo pomeriggio l’Azienda Usl di Piacenza mette a disposizione un nuovo servizio.
Com’è noto, il documento digitale è generato dal Ministero della Salute, sulla base di dati che vengono trasmessi dalle aziende sanitarie. Per raccogliere e rendere più fluida la gestione delle segnalazioni dei cittadini, sulla home page del sito www.ausl.pc.it è possibile accedere a un portale dedicato alla verifica dei dati per l’emissione del Green Pass: http://www.ausl.pc.it/greenpass_verifica/ è lo specifico link alla pagina.
La persona che non ha ricevuto la certificazione verde potrà quindi accedere al servizio on line e inserire informazioni e documenti. Attraverso il portale, gli operatori Ausl potranno verificare i dati attualmente in possesso dell’Azienda, confrontarli ed eventualmente integrarli con quelli forniti dal cittadino, per poi inviarli correttamente al Ministero per l’emissione del Green Pass.
Il nuovo portale permette inoltre a una persona di richiedere la convalida delle vaccinazioni effettuate all’estero.
Anche in questo caso, il cittadino potrà inviare i documenti che attestano le somministrazioni già fatte per richiederne la convalida.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Misteri Lodigiani è il titolo del libro del giornalista lodigiano Francesco Dionigi che sarà presentato…
L’Assemblea dei Sindaci, che si è riunita oggi (mercoledì 18 dicembre) in Provincia, ha espresso…
Finisce ai quarti di finale il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza calcio.…
In occasione delle festività natalizie cambiano alcuni orari di attività e accesso dei servizi dell’Ausl…
Terminano con la giornata odierna, in base al bollettino Arpae di previsione e controllo diffuso…
"Grazie per l’impegno che ognuno di voi ha messo nel suo lavoro in questo anno…