Problemi di agibilità, chiudono gli uffici comunali in via Scalabrini. Tagliaferri (FdI): “Ennesima brutta cartolina”

Piacenza 24 WhatsApp

Il Comune di Piacenza comunica che, a causa di problemi di agibilità riscontrati nell’edificio di via Scalabrini 11, gli uffici Edilizia, Urbanistica, Suap e Polizia annonaria resteranno chiusi a partire da oggi.

La chiusura, necessaria per garantire la sicurezza del personale e degli utenti, durerà per un periodo ancora da definire.

L’Amministrazione comunale è già al lavoro per valutare la situazione e trovare soluzioni alternative per minimizzare i disagi ai cittadini.

Nel frattempo, coloro che necessitano di informazioni o di assistenza possono continuare a utilizzare i consueti canali telematici e telefonici – rimasti attivi – per contattare gli uffici.

Ulteriori aggiornamenti verranno forniti non appena disponibili. Il Comune di Piacenza si scusa per gli eventuali disagi e invita i cittadini a consultare il sito web ufficiale del Comune www.comune.piacenza.it e i canali di comunicazione istituzionali per ulteriori informazioni e per restare aggiornati sugli sviluppi della situazione.

Tagliaferri (FdI): “Tarasconi dovrebbe dimettersi”

Chiusura uffici comunali di via Scalabrini. Tagliaferri (FdI): “L’improvvisa chiusura degli uffici comunali è l’ennesima cartolina di una giunta Tarasconi che, se avesse un briciolo di dignità, dovrebbe dimettersi immediatamente”

“Questa è l’ennesima bruttissima cartolina della Giunta Tarasconi, una giunta che, se avesse un briciolo di dignità, dovrebbe dimettersi immediatamente”. Questo il primissimo commento di Giancarlo Tagliaferri sulla notizia della chiusura degli uffici comunali di Via Scalabrini.

“Ironia della sorte -continua il consigliere regionale- chiudono proprio gli uffici dedicati a edilizia, urbanistica, Suap e polizia annonaria per, pare, un’omessa manutenzione dell’edificio e per ovviare all’evidente inerzia dell’amministrazione, si è resa necessaria la chiusura degli uffici senza, ovviamente, uno straccio di avviso per i cittadini. Roba da terzo mondo”.

Tagliaferri, approfondendo la sua analisi, prende ad esempio questo ennesimo caso per sottolineare l’inadeguatezza e i danni provocati dalla giunta Tarasconi al territorio. “Da tempo -conclude l’esponente di Fratelli d’Italia- sottolineo ogni disastro compiuto dalla giunta Tarasconi: dal totale fallimento delle politiche sul turismo e sul marketing territoriale alla gestione urbanistica, dallo sfacelo compiuto sul nuovo ospedale ai temi della sicurezza, sono innumerevoli gli esempi che dovrebbero portare alle dimissioni di una giunta che non solo non ha una visione politica di prospettiva ma, cosa ancora più grave, non ha la minima idea di come sovrintendere i più basici processi amministrativi. L’ennesimo disastro fatto pagare agli incolpevoli cittadini che di questi tristi spettacoli proprio non ne possono  più”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank