Il Piacenza di Scazzola non ha un secondo per rifiatare e dopo la gara ricca di emozioni di mercoledì scorso è già in campo per sfidare la Pro Vercelli. Nel recupero dell’ottava giornata è arrivato un solo punto, ma finalmente si è rivisto un Piacenza propositivo, capace di costruire azioni da rete e di giocare a viso aperto.
Una prestazione che sicuramente restituisce al tecnico qualche certezza in più, benché la classifica continui a non essere positiva.
Dopo le prove opache con Pro Sesto, Sudtirol e in parte con la Giana Cesarini e compagni sembrano aver recuperato la verve della primissima parte di stagione, ma ora servono i punti. Un successo permetterebbe di risalire una classifica che è comunque molto corta e prendere una bella boccata di ossigeno. Ma per uscire dal pantano i biancorossi dovranno superare al “Piola” la Pro Vercelli. Impresa già di per sé non semplice, che diventa ancor più complessa se si considera che i piemontesi arriveranno a questo confronto ben più riposati dei piacentini, che hanno chiaramente lasciato molte energie nel confronto del “Garilli” con la Juve U23. I ragazzi guidati dall’ex giocatore del Piacenza Giuseppe Scienza (in biancorosso dal 1996 al 1998) sette giorni fa hanno strappato un pari sul campo della Pro Patria.
Le Bianche Casacche al momento sono al quinto posto in classifica e si sono ampiamente riprese dopo i due stop con Feralpi e Sudtirol. Con il 3-5-2 il tecnico può sempre contare sulle prestazioni di Bunino e Comi, i due attaccanti il secondo ha già messo a segno 4 reti.
Il montenegrino è pronto a dar man forte all’attacco biancorosso. Dubiskas non riesce a decollare, mentre Gissi è finito ai margini del progetto e raramente viene impiegato. Potrebbe essere l’uomo della svolta in un reparto che sta faticando oltremisura dall’inizio del campionato. Chiaramente dovrà ricercare il giusto feeling con la squadra, oltre al ritmo partita (l’ultima gara l’ha giocata a maggio con la Ternana). L’attaccante firmerà soltanto tra domenica e lunedì, quindi non ci sarà sicuramente al “Piola”
In forte dubbio la presenza del “Mago” alle prese con un risentimento muscolare. Si trattatterebbe di un’assenza pesantissima in casa biancorossa: con il numero 10 (e lo si è capito ancor di più nella parte iniziale del match con la Juve U23) le trame di gioco del Piacenza acquistano tanta brillantezza, ma gli infortuni e le squalifiche continunano purtroppo a limitarne l’impiego.
Piacenza (3-5-2):Pratelli, Armini, Codromaz, Nava, Parisi, Corbari, Bobb, Marino, Giordano, Gonzi, Rabbi
Domenica 31 ottobre
ore 14:30
Pro Vercelli – Piacenza
Sudtirol – Juve U23
Triestina – FeralpiSalò
Ore 17:30
Fiorenzuola – Mantova
Giana – Pro Patria
Lecco – Virtus Verona
Padova – Albinoleffe
Renate – Legnago
Seregno – Pro Sesto
Trento – Pergolettese
Sudtirol 24; Padova, Renate e FeralpiSalò 23; Pro Vercelli 19; Albinoleffe 17; Lecco 16; Juventus e Triestina 15; Pro Patria 13; Virtus Verona e Trento 12; Fiorenzuola, Legnago e Pergolettese 11; Piacenza e Giana 10; Mantova 9; Pro Sesto 8
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…