Mancava da più di un mese la vittoria in casa Piacenza Calcio. Era lo scorso 29 settembre, quando i biancorossi batterono di misura il Legnago, da allora tanti pareggi. Al “Piola” però i ragazzi di Scazzola sono tornati ad assaporare la gioia della vittoria, superando la Pro Vercelli con un netto 3-1. Cesarini, la cui presenza era in forte dubbio per un risentimento muscolare, sblocca la partita con un gol da cineteca alla mezzora: a seguito di un traversone dalla destra di Suljic in sforbiciata trafigge il portiere con un gesto balistico d’altra categoria. Al 42′ dopo un cross di Parisi è Rabbi di testa a siglare il raddoppio.
In apertura di ripresa i locali riaprono la partita con un calcio di punizione di Masi su cui Pratelli dispone la barriera in maniera tut’altro che ottimale, ma questa volta il Piacenza riesce a fare qualcosa che non aveva saputo fare in tante occasioni in questo campionato, ossia chiudere la partita: a farlo è Dubickas. L’attaccante, entrato in campo da pochi secondi, al primo pallone risponde nel migliore dei modi alle critiche e dopo un cross dalla sinistra di Giordano gira in porta sul primo palo la rete che vale il bottino pieno.
Una bella iniezione di fiducia per i biancorossi che saranno in campo mercoledì pomeriggio per la Coppa Italia alle ore 15:00 e domenica in campionato, al “Garilli” sfideranno invece il Renate (ore 14:30)
https://www.facebook.com/PiacenzaCalcio/videos/175997031393537
99′ Dopo un lunghissimo recupero il Piacenza può esultare e batte la Pro Vercelli 3-1.
85′ Entra Simonetti esce Gonzi
81′ Il Piacenza chiude i conti: cross di Giordano sul primo palo e Dubickas al primo pallone toccato segna il gol che chiude la partita: Pro Vercelli – Piacenza 1-3
80′ Escono Cesarini e Rabbi entrano Dubickas e Lamesta
76′ Comi ci prova in diagonale e per pochissimo non trova il quinto gol stagionale, palla di poco a lato.
75′ Altro contropiede per il Piacenza che però non riesce a chiudere la partita
69′ Entra Giordano fuori Marino
63′ altra bella occasione per il Piacenza. Cesarini serve Parisi che ci prova in diagonale: il nuovo entrato Rendic gli nega la gioia del gol.
53′ Altro corner per la Pro Vercelli. Il Piacenza parte in contropiede. Parisi va sul fondo, la rimette in mezzo: i locali si salvano in extremis. Entra Rendic in porta per la Pro Vercelli (Tintori deve uscire in barella)
49′ Ammonito Nava e calcio di punizione dal limite per la Pro Vercelli. Se ne incarica Masi che aggira la barriera e batte Pratelli. Pro Vercelli – Piacenza 1-2.
48′ Ammonito Rabbi per fallo che poteva evitare
Inizia la ripresa. Nessun cambio per il Piacenza. Entrano Della Morte e Vitale nella Pro Vercelli
Finisce il primo tempo. Piacenza avanti con Cesarini e Rabbi
Ammonito Masi al 46′ (è il primo ammonito della partita)
42′ Raddoppio del Piacenza. Grande azione sulla destra: cross di Parisi e Rabbi supera Tintori. Pro Vercelli – Piacenza 0-2
30′ Gol da paura di Cesarini! Cross dalla destra di Suljic e Cesarini in sforbiciata sigla il vantaggio! Pro Vercelli – Piacenza 0-1
27′ Bunino salta Pratelli e Gonzi salva sulla linea: il gioco però era già fermo, l’arbitro aveva interrotto per fuorigioco.
25′ Bunino arriva sul fondo e la mette in mezzo, ma la difesa del Piacenza sbroglia.
19′ Gonzi entra in area da sinistra, ma la sua conclusione viene deviata in corner.
14′ Punizione per i locali. Pratelli smanaccia: Gatto ci prova di prima intenzione. Palla completamente fuori misura.
11′ Cesarini conquista un calcio di punizione interessante. Settore di destra, lato corto dell’area. Se ne incarica Suljic: il traversone è però completamente fuori misura.
9′ Dopo un corner dei locali il Piacenza riparte in velocità: Cesarini vede il portiere fuori dai pali e ci prova di prima intenzione, palla fuori di poco a portiere battuto.
7′ Punizione per il Piacenza, una sorta di corner corto: batte Suljicla mette in mezzo. Sugli sviluppi Nava di testa colpisce il palo esterno.
5′ avvio senza grosse emozioni.
Inizia la partita al “Piola”: campo in pessime condizioni
Pro Vercelli (4-4-2): Tintore, Iezzi, Auriletto, Masi, Carosso, Awua, Emmanuello, Rizzo, Gatto, Bunino, Comi. All Scienza§
A disposizione: Rendic, Cristini, Della Morte, Vitale, Silenzi, Sangiorgi, Louati, Crialese, Clemente, Erradi
Piacenza (3-5-2):Pratelli, Nava, Tafa, Marchi, Parisi, Corbari, Suljic, Marino, Gonzi, Rabbi e Cesarini. All Scazzola
A disposizione: Libertazzi, Angileri, Lamesta, Dubiskas, Burgio, Codromaz, Bobb, Giordano, Armini, De Grazia, Simonetti, Gissi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…