Dopo la tempesta del post gara con il Desenzano è decisamente tornato il sereno sul Piacenza Calcio. I successi con Club Milano ed Arconatese hanno portato in dote 6 punti e permesso ai biancorossi di issarsi al terzo posto in classifica a -2 dalla vetta, occupata attualmente dal Caliero Terme. Due successi di carattere, arrivati per altro con due moduli differenti, che riaprono forse definitivamente il campionato. Mancano 10 partite da qui a fine stagione e con 30 punti in palio tutto è possibile. Intanto la truppa di Rossini vuole chiudere al meglio questo trittico di gare ravvicinate, provando a battere quella Pro Palazzolo che costò carissimo a Maccarone
Al comunale di Palazzolo la Pro tenterà di ritornare a fare punti dopo il passo falso esterno di domenica scorsa: i biancazzurri sono infatti caduti 4-1 in casa del Brusaporto. Lo stop per la compagine di mister Marco Didu è arrivato però dopo 5 risultati utili consecutivi, costituiti da 4 successi ed un pareggio. Una squadra capace di battere l’Arconatese e di fermare il Caldiero Terme sull’1-1, questo solo considerando l’ultimo mese e mezzo di campionato. I lombardi infatti sono ben impressi nel recente passato del Piacenza Calcio: il 29 di ottobre il Pro Palazzolo espugnò il “Garilli” con rete di Cominetti: era la terza sconfitta in otto giorni. Sconfitta che costò la panchina a Maccarone.
Quella di domenica sarà una gara tosta, in cui si affronteranno il secondo miglior attacco del campionato (Piacenza) e la miglior difesa del girone (Pro Palazzolo). Basti pensare che i biancazzurri hanno incassato solamente 20 reti, ben 10 in meno degli emiliani nelle 28 gare disputate.
Accantonato il 4-3-3 che Rossini aveva rispolverato nel match casalingo con il Club Milano, il tecnico è ritornato prontamente al consueto 4-4-2 con cui riesce a meglio valorizzare un giocatore chiave quale D’Agostino. Dal punto di vista dell’undici iniziale non dovrebbero esserci troppe variazioni rispetto a mercoledì scorso. Il tecnico potrebbe dar continuità all’eterna staffetta tra Marquez e Recino, anche se è davvero dura togliere dal campo quest’ultimo, capace nelle ultime due partite di confezionare tre reti ed un assist. A centrocampo, largo a sinistra, si potrebbe rivedere Gerbaudo, ormai completamente ristabilito.
Piacenza (4-4-2): Moro, Napoletano, Somma, Silva, Iob, Ndoye, Bachini, Corradi, Gerbaudo, D’Agostino, Marquez
Arconatese – Castellanzese
Caravaggio – Varesina
Club Milano – Ponte San Pietro
Crema – Caldiero Terme
Desenzano – Brusaporto
Folgore Caratese – Villa Valle
Legnano – Clivense
Pro Palazzolo – Piacenza DIRETTA SU RADIO SOUND
Tritium – Real Calepina
Casatese – Ciserano
Caldiero Terme 55; Varesina 54; Piacenza ed Arconatese 53; Pro Palazzolo 5; Desenzano 46; Brusaporto 45; Villa Valle 44; Casatese e Caratese 39; Caravaggio 36; Club Milano 35; Ciserano 34; Clivense 33; Castellanzese e Real Calepina 28; Tritium 27; Legnano 26; Crema 21; Ponte San Pietro 18
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…