Primavera ad Arte, momento di riflessione il 17 maggio sul potere salvifico dell’Arte nel recupero sociale

Primavera ad Arte, momento di riflessione il 17 maggio sul potere salvifico dell’Arte nel recupero sociale

Per la rassegna culturale «Primavera ad Arte» lunedì 17 maggio ore 21:00, Kronos – Museo della Cattedrale, in collaborazione con CoolTour s.c e l’associazione «La Ricerca», propone un momento di riflessione sul potere salvifico dell’Arte nel recupero sociale.

L’associazione La Ricerca, che opera nel campo della solidarietà sociale e nell’area del disagio, chiedendo al museo di proporre alcune attività pensate per la loro utenza, ha fornito alcuni spunti di riflessione che verranno approfonditi in un incontro a più voci.



Interverranno


Mons. Adriano Cevolotto: Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio

Manuel Ferrari: Direttore dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Piacenza-Bobbio

Itala Orlando: direttrice ass. La Ricerca

Mauro Madama: coordinatore dei servizi ass. La Ricerca

Lelia Zoppellari: psicologa e psicoterapeuta

L’incontro andrà in onda in diretta streaming sulla pagina Facebook del Complesso Monumentale Cattedrale di Piacenza (https://www.facebook.com/cattedralepiacenza/) e sulla pagina YouTube della Cattedrale (https://www.youtube.com/channel/UCoEDBWoPk2RL96SrNzbUllw). Non è necessaria alcuna registrazione o iscrizione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank