Annullare il pride in programma il prossimo fine settimana, per rispetto alle popolazioni colpite dall’alluvione. Lo chiede Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia. “Ritengo totalmente inopportuno che non sia stata valutata la necessità di annullare, o perlomeno rinviare, la manifestazione – prosegue – invece in data 17.5.2023 è stata approvata la determina dirigenziale relativa alla collaborazione del Comune di Piacenza all’evento”.
“In questo momento, in cui l’Emilia Romagna sta attraversando una situazione drammatica a causa dell’alluvione, non credo sia appropriato che si organizzino sfilate folcloristiche. Al contrario, sarebbe stato dimostrativo di una vera e sentita vicinanza alle popolazioni colpite, considerato che purtroppo in anni passati anche il nostro territorio è stato coinvolto da eventi simili, evitare”.
“La collaborazione di cui alla determina non implica costi rilevanti. Tuttavia, stante la situazione che i nostri concittadini della Romagna stanno affrontando, è comunque sconveniente finalizzare anche solo un euro a tale scopo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…