Previsioni Astrali per il 2025, quali sono i cambiamenti, i possibili scenari che ci ritroveremo ad affrontare nel corso dell’anno appena iniziato. Abbiamo interpellato l’Astrologo Ciro Caprino conosciuto in rete con il nome di “Ottomismo assoluto”. Da 40 anni di occupa di Astrologia, la insegna, il suo approccio è evolutivo. Coltiva anche la passione per i numeri, la Qabalah, li Angeli oltre ad essere un leader dello Yoga della risata.
“È un 2025 estremamente ricco di cambiamenti – spiega l’astrologo Ciro Caprino – naturalmente un anno è fatto di tanti giorni e tanti cambiamenti, questo però in particolare ci vedrà partecipi ai cambi di segno dei pianeti lenti, quindi Urano, Nettuno, Plutone e addirittura anche Saturno, che generalmente cambiano segno ogni vent’anni. Ecco tutti e quattro questi pianeti quest’anno passeranno da un segno all’altro, saranno 12 mesi di transizione”.
“A me piace vederlo come un anno in cui ci sono dei traslochi proprio nel cielo, si abbandona un segno e si entra in un altro e in particolare i segni che sono coinvolti sono quello dei Pesci e quello dell’ Ariete, quindi a maggior ragione un cambio di prospettiva anche in termini ciclici, perché i Pesci segnano la fine di un periodo e con con l’Ariete se ne inizia uno nuovo, tanto per mettere in luce che cosa sta per accadere, saràun anno importante.
“Segnalo che l’anno per l’astrologia cinese inizia il 29 gennaio, ogni anno inizia con la luna nuova prossima alla fine di gennaio o inizio febbraio, quest’anno inizia l’anno del serpente di legno. Il serpente nell’astrologia cinese è un po’ simile allo Scorpione, ci indica che sarà un anno di introspezione,in cui dare attenzione alle proprie emozioni, alla volontà di evolversi”.
“L’anno prossimo, quando i pianeti si saranno stabilizzati nei loro rispettivi segni, il vero e proprio cambiamento sarà maturato, sarà l’anno del cavallo di fuoco”.
“I primi mesi del 2025 saranno caratterizzati da Marte,astronomicamente molto vicino alla Terra tra il Cancro e il Leone una situazione che andrà avanti fino a metà giugno, le incertezze, le guerre in corso, la voglia di rivalsa saranno molto sentite, ci sarà bisogno di pazienza. A fine gennaio cambiano i nodi carmici e passano dall’ Ariete ai Pesci, questo è un cambio che si rinnova ogni 18 mesi”.
“Un grande cambiamento è avvenuto alla fine di novembre del 2024, Plutone è passato definitivamente al segno dell’ Acquario, per 20 anni è stato nel Capricorno,ha portato con se le austerità, le crisi economiche, adesso con Plutone in Acquario fino al 2043 si svilupperanno le scienze umanistiche, la voglia di fare veramente unione, di creare una società umana nel vero senso della parola. Nettuno poi è il pianeta del misticismo, della spiritualità, era dal 2012 in Pesci e a fine marzo entra nell” Ariete, questo è uno dei primi cambi importantissimi ci rimane fino al 2039. Nettuno in Ariete farà si che i capi di Stato, tutte le forme di comando, insomma le autorità dovranno avere una visione più spirituale, più mistica, più vicina alla gente, altrimenti decadranno.
“Pensate che fine maggio, anche Saturno entra in Ariete, questo darà vita all’anno di fuoco e questo durerà per tre anni, lo sviluppo arriverà con il contributo della gente comune, i governanti dovranno aderire a questi cambiamenti pensa la deposizione”.
“Urano a maggio fa il suo ingresso in Gemelli, questo pianeta cambia segno ogni 7-8 anni, per cui il suo ingresso in Ariete favorisce le comunicazioni, si incomincerà a parlare in maniera più specifica anche per esempio dell’intelligenza artificiale, questo sarà di grande aiuto.” L’Italia con questo transito che durerà 4 mesi potrebbe andare incontro ad una crisi politica nel corso dell’estate. Anche in questo caso tutto dipenderà dalle forze politiche in campo in quel momento”.
Allora, nello specifico i segni più favoriti sono quelli di fuoco:
L’ariete sarà intraprendente e si metterà in gioco.
Toro, segno di terra, è importante che ritrovi la propria serenità nel day by day, nella quotidianità, fare programmi giorno per giorno.
Gemelli sarà necessario che prendano il controllo delle proprie emozioni.
Cancro, il primo segno di acqua che troviamo, dovranno essere più coraggiosi del solito e affrontare le proprie insicurezze.
Leone, saranno in grado di capire che il proprio futuro viene creato da loro stessi, da ciò che sapranno attrarre a loro.
Vergine è richiesta la semplicità e la gratitudine, aggiungo.
Bilancia un anno di crisi, di confronto, soprattutto con il proprio mondo interiore.
Scorpione avrà molte opportunità se saprà reinventarsi.
Saggitario, molti stimoli, molte curiosità alle quali potrà dare attenzione.
Capricorno, generalmente ha bisogno di molta stabilità, putroppo però quet’ultima verrà a mancare quindi affrontate gli ostacoli, i possibili eventuali fallimenti da cui trarrete punti di forza.
Acquario chiediamo di scendere in campo per il mondo nuovo, tra i segni questo sarà quello con l’istinto più creativo.
Pesci avrà più calma e tranquillità per dedicarsi a aspetti di consapevolezza, felicità, armonia e se vogliamo anche di poesia, di romanticismo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Perdono il controllo dell’auto e si schiantano, gravi due coniugi. I fatti sono accaduti nel…
Metronotte Vigilanza rinnova il suo impegno verso la comunità di Piacenza con un'importante donazione a…
L’arrivo sul mercato di farina di larve trattate con raggi ultravioletti deve essere accompagnato da…
Allerta GIALLA per piene dei fiumi e per frane e piene dei corsi minori anche nella provincia di Piacenza. Per la…
D'ora in poi a Piacenza, chiunque voglia usare un sala comunale deve rilasciare una "apposita…
Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto dei delitti online. Un fenomeno che…