Notizie

Prevenire il ritiro sociale, Marco Crepaldi a Piacenza per Progetto Exit

Prevenire il ritiro Sociale, due incontri rivolti a genitori, insegnanti e professionisti dell’educazione con Marco Crepaldi a Piacenza. Progetto Exit, promosso dal Comune di Piacenza per contrastare il fenomeno del ritiro sociale dei giovani, prosegue nel proporre iniziative formative gratuite.

Prevenire il ritiro sociale un doppio incontro

Questa volta l’appuntamento è doppio: una tavola rotonda per operatori e un momento formativo aperto a tutti condotti da Marco Crepaldi – autore di “Hikokomori. I giovani che non escono di casa”, psicologo sociale, comunicatore digitale e presidente dell’associazione nazionale Hikikomori Italia –  lunedì 8 aprile presso l’Auditorium Santa Margherita, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Via Sant’Eufemia 12, Piacenza.

Il tema

Prevenire il ritiro sociale” si focalizzerà sui segnali cui fare attenzione per prevenire il ritiro sociale e sui fattori di rischio, in due momenti diversi rivolti a destinatari diversi.

Prevenire il ritiro sociale la prima parte

Dalle 17.30 alle 19 per insegnanti e professionisti dell’educazione, ma anche operatori sociali e sanitari e psicologi, che potranno assistere e partecipare alla tavola rotonda che vedrà riflettere sul tema del ritiro sociale l’equipe di Progetto Exit e Crepaldi.

Prevenire il ritiro sociale la seconda parte

Dalle 20.30 alle 22 anche per genitori tutti i professionisti interessati al tema, a cui l’esperto propone una serata di sensibilizzazione, volta ad approfondire la possibilità di prevenire e riconoscere il ritiro sociale e le strategie educative da poter attuare.

Informazioni

Per partecipare è necessario richiedere il link al modulo di iscrizione alla mail exitpiacenza@gmail.com o al numero 378 3031649, o compilarlo direttamente al seguente link: https://forms.gle/P7WowerYcwUZ95Y27

Promotori

L’iniziativa è promossa dal Comune di Piacenza e organizzata da Associazione La Ricerca e da Cooperativa Sociale L’Arco.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

3 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

8 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

9 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

10 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

10 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

11 ore fa