Presentazione del libro “La minuziosa verità” di Gianandrea Gavazzeni il 30 novembre

Presentazione del libro "La minuziosa verità"

Gli Amici della Lirica di Piacenza propongono la presentazione del libro “La minuziosa verità” di Gianandrea Gavazzeni, sabato 30 novembre 2024, alle ore 17 al Ridotto del Teatro Municipale di Piacenza.

Presentazione del libro “La minuziosa verità” di Gianandrea Gavazzeni

Il volume, curato dal nipote Giovanni Gavazzeni, giornalista e critico musicale, sarà al centro di un dialogo tra lo stesso curatore e la giornalista e scrittrice  Eleonora Bagarotti.

L’evento sarà arricchito dagli interventi musicali del soprano Enrica Macaro, accompagnata al pianoforte dal maestro Gian Francesco Amoroso, che eseguiranno alcune celebri arie tratte dal repertorio pucciniano. Si tratta di una raccolta di scritti critici e memorie artistiche del celebre direttore d’orchestra dedicato all’universo pucciniano.

Il volume raccoglie tutti gli scritti che Gianandrea Gavazzeni, allievo del Conservatorio di Milano e testimone dei funerali di Giacomo Puccini da giovane studente, ha dedicato al grande compositore.

Divenuto uno dei più moderni e consapevoli interpreti della musica pucciniana, Gavazzeni analizza nel dettaglio capolavori come Tosca, Bohème, Madama Butterfly, Manon, Turandot e La fanciulla del West.

Le sue riflessioni non si limitano all’analisi musicale, ma abbracciano tutti gli aspetti dello spettacolo operistico, offrendo intuizioni interpretative di straordinaria modernità.

Non perdere questa occasione unica per immergerti nel mondo di Puccini attraverso la voce di uno dei suoi più grandi interpreti.

L’evento è aperto al pubblico fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni, contattare: Amici della Lirica Piacenza.

Telefono: 333/5320655

Email: amiciliricapiacenza@libero.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank