Giovedì 11 maggio a Palazzo Gotico dalle ore 9 alle ore 12 è in programma la cerimonia di premiazione del concorso letterario Giana Anguissola per le scuole secondarie di primo grado di Piacenza e provincia. Ospite lo scrittore Paul Dowswell.
La giornata conclusiva del Premio è collocata a conclusione di tutte le attività di educazione alla lettura svolte dalla Biblioteca nel corso dell’anno scolastico. La giuria finale del premio, che decreta i vincitori a partire da una preselezione fatta dalla giuria tecnica della Biblioteca, è composta da studenti e studentesse delle scuole di Piacenza e provincia. Il premio per i vincitori consiste in un buono per acquisto libri.
Il programma
Ore 9:00 Saluto ai partecipanti dell’Assessore alla Cultura Christian Fiazza
Apertura dei lavori di Graziano Villaggi, responsabile Biblioteche
Ore 9:15 Letture dei testi originali selezionati per la categoria “Scrittura: prosa e poesia”.
Proiezione e presentazione delle illustrazioni selezionate per la categoria “Segni”, a cura di Fabrizio Quartieri.
Ore 10:45 Incontro con lo scrittore Paul Dowswell
Ore 12:00 Proclamazione dei vincitori nelle categorie Scrittura, Segni;
Proclamazione della classe vincitrice del “Campionato di lettura”;
premiano Paul Dowswell, l’Assessore alla Cultura Christan Fiazza / la sindaca Katia Tarasconi e Riccardo Kufferle (figlio della scrittrice Giana Anguissola).
Conduce l’incontro Gabriela Zucchini di Equilibri
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.