Il premio Diara, Arte e Colori, nato a Rivergaro nove anni fa per dare voce a tanti artisti di Piacenza e provincia, con il passare del tempo è riuscito a raggiungere un numero di adesioni notevole.
Promosso dal Centro di Lettura e dal Comune di Rivergaro, con l’obiettivo di instaurare una raccolta artistica che nel tempo possa raccontare, con le opere premiate, il passaggio contemporaneo di questi artisti.
Con la premiazione dello scorso 7 gennaio si è conclusa, con grande partecipazione, l’edizione di questo anno del concorso.
Ad aggiudicarsi il primo premio l’artista Antonella Lenti con l’opera “Foresta nera”; nota di merito per il tema dell’opera che conduce a un percorso fra spazialità e simbolismo astratto.
L’opera “Autunno nel bosco” dell’artista Mario Attili ha ricevuto il premio per la tecnica con nota di merito per il richiamo ad una tecnica pittorica collaudata. L’artista Graziella Albore si è aggiudicata il premio per il soggetto grazie alla sua opera “Verdeggiando fra le rocce”, che riesce a condurci nella natura con note poetiche.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…