Si chiama Katia Tansini, è una donna piacentina che ha deciso di mettersi concretamente all’opera in questo momento drammatico, a causa dell’emergenza sanitaria. Katia ha scelto di entrare nella Croce Rossa in qualità di volontaria temporanea. Lo stesso prefetto Maurizio Falco ha voluto incontrare la concittadina e ha fatto visita questa mattina alla sede della Croce Rossa.
“Il nostro lavoro di coordinamento è difficile, dobbiamo garantire risposte pronte e veloci. La Croce Rossa ha immediatamente fatto sapere come migliorare la propria azione. Gli uomini hanno un cuore meraviglioso e più bello di questo non ne possiamo trovare, ma qualche mezzo in più sì. In particolare puntiamo a fornire alla Croce Rossa una vettura per la distribuzione di alimenti”. Queste le parole del prefetto.
La palestra Acrobatic Fitness ha donato 4 mila euro, una cifra raccolta grazie alla generosità di tutti gli associati.
Il Rotary Club Piacenza ha destinato alla Croce Rossa – Comitato di Piacenza – i fondi raccolti per l’acquisto di apparecchiature che consentono di sanificare totalmente sia le ambulanze sia le autovetture utilizzate per trasportare farmaci e viveri nelle case delle persone impossibilitate ad uscire. La Croce Rossa attualmente effettua la santificazione (per ora delle sole ambulanze) per mezzo dell’Ausl, con inevitabili tempi d’attesa. Con la consegna degli apparecchi ozonizzatori, la Croce Rossa si rende autosufficiente.
“Siamo vicini alla comunità piacentina- dice in una nota rivolta ai soci del Club il presidente Pietro Coppelli- che è stata messa duramente alla prova dalla crisi sanitaria provocata dal Covid-19.”
Si affianca a questa iniziativa anche quella di aver contribuito all’acquisto di dispositivi di protezione individuale destinati agli operatori della Croce Rossa.
“Dal Rotary Piacenza – si legge in una nota del presidente della CRI Alessandro Guidotti- abbiamo ricevuto un importante contributo per finanziare l’acquisto di attrezzature essenziali per svolgere al meglio il nostro servizio alla cittadinanza”.
Il Lions Club Gotico ha effettuato a favore della croce rossa italiana- comitato di piacenza una significativa donazione che verrà utilizzata per l’ acquisto di una nuova ambulanza da affiancare alle tante che, ormai da oltre un mese, vengono utilizzate 24h su 24h per affrontare l’ emergenza COVID-19.
La croce rossa di piacenza è grata al Lions Club Gotico ed a tutti i suoi soci per il prezioso gesto di generosità effettuato nei giorni scorsi a favore della nostra associazione.
Il contributo del Lions, unitamente ad altri pervenuti nei giorni scorsi da parte di cittadini e imprese ci consentirà di ordinare un nuovo mezzo da aggiungere agli altri che purtroppo si stanno usurando precocemente per l’utilizzo massiccio delle ultime settimane.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…