Precipita in un dirupo per otto metri, donna salvata dal Soccorso Alpino. I fatti sono accaduti questo pomeriggio, a Santo Stefano d’Aveto, nella palestra di arrampicata Rocca del Prete. In azione squadre da Parma e Piacenza del Soccorso Alpino Speleologico Emilia Romagna e Liguria.
Un uomo e una donna stavano salendo una via denominata Indiana Jones. La donna, 32 anni, di Piacenza, è caduta per circa 8 metri, procurandosi un grave trauma facciale/cranico e una sospetta frattura alla caviglia.
L’elicottero dei vigili del fuoco ha recuperato la squadra del Soccorso Alpino Liguria a Farfanosa per elitrasportare velocemente uomini e materiale sulla cima del Maggiorasca. Il primo tentativo di recupero lo ha messo in atto l’elicottero dei vigili del fuoco di Genova, ma a causa del maltempo non e’ riuscito a portarlo a termine.
Le squadre hanno recuperato il compagno di cordata; mentre i soccorsi hanno condotto la donna al Policlinico San Martino di Genova.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…