Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Sara Soresi, pubblica il contenuto di una lettera che le è arrivata da alcuni genitori di bimbi frequentanti la Scuola Pezzani.
“La riorganizzazione del servizio pre e post scuola sta causando ulteriori problemi: oltre ad essere a pagamento, ci sono bimbi in lista di attesa che, dunque, non potranno beneficiarne. Addirittura, alle famiglie non è stata nemmeno comunicata la data di chiusura delle iscrizioni. Questo accade presumibilmente poichè gli enti del Terzo Settore (nel caso di specie Unicoop, Eureka e Auroradomus) si sono aggiudicati il Servizio ad un determinato costo e, pertanto, hanno un tetto massimo di copertura finanziaria oltre al quale finirebbero “in perdita”. Questo è il sostegno alle famiglie”, commenta Soresi.
“La disturbiamo per portare alla sua attenzione la sconfortante situazione del servizio di pre-scuola. Dopo le sconcertanti mail dell’estate in cui ci veniva comunicata la decisione di mettere a pagamento il sevizio, (ovviamente il tutto in linea con la politica a sostegno delle famiglie!!) ,abbiamo avuto un’altra amara sorpresa”.
“I nostri bambini sono in lista d’attesa. Perché? Perché l’associazione ha comunicato da poco che è previsto un tetto massimo, senza ovviamente condividerlo con le famiglie, per facilitare ulteriormente la conciliazione vita-lavoro! Dalla scuola é impossibile avere precise informazione, sappiamo solo che dobbiamo aspettare. Inutile esprimerle la nostra rassegnazione e il grande sconforto che accompagna questo nuovo inizio di anno scolastico”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…