Attualità

Pranzo di Pasqua, i ristoranti piacentini lo consegnano a domicilio – AUDIO interviste

Pranzo di Pasqua, i ristoranti piacentini lo consegnano a domicilio. Sono diverse le proposte tra città e provincia per provare a dare, anche se parzialmente, quel senso di normalità che le famiglie auspicano di ritrovare al più presto. Sul tema abbiamo interpellato quattro realtà del territorio che ce la stanno mettendo tutta per fornire il servizio anche durante le festività. In alcuni casi la proposta è completamente cucinata nei ristoranti e altre volte le pietanze sono preparate in modo da essere “finite” nella propria abitazione, con quel profumo che sa di festa.

Pranzo di Pasqua, i ristoranti piacentini lo consegnano a domicilio – AUDIO interviste

Come vi siete organizzati per questa Pasqua “unica”? C’è richiesta?

Cristian Lertora di KzeroConsiderando che in questi tempi è un dovere stare a casa e che la gente apprezza cucinare, abbiamo avuto un’idea. In particolare forniamo ai clienti le materie prime per il pranzo e poi affidiamo a loro la cottura. C’è richiesta, perché la Pasqua viene vista anche come una linea da passare per sperare poi di tornare alla normalità, con tutte le precauzioni del caso.

Claudio Cesena della Locanda San Fiorenzo Noi stiamo facendo da tempo la consegna a domicilio. Per Pasqua invece abbiamo scelto la via della gastronomia. In particolare porteremo nelle case dei clienti alcune pietanze da cuocere e altre da rigenerare. Daremo anche un foglio con tutte le spiegazioni per gestire il cibo nel migliore dei modi. Ci sono già arrivate diverse prenotazioni e tante informazioni.

Luca Castellana dell’Antica trattoria Cattivelli – E‘ una situazione nuova per tutti. Facciamo consegne a domicilio riproponendo i prodotti tipici della bassa piacentina. C’è davvero molta richiesta. infatti non riusciamo purtroppo a soddisfare tutte le ordinazioni che ci arrivano. Ormai abbiamo chiuso le prenotazioni perché in questi ultimi giorni le domande sono state superiori al servizio che possiamo offrire.

Michele Balocchi La Dispensa del BalocchiAbbiamo preparato un vero menù di Pasqua dal primo tipico alla Colomba artigianale. Inizieremo le consegne domenica dalle 10 e proseguiremo fino alle 12. La richiesta è alta, abbiamo già quasi finito la disponibilità.

Quali sono le sensazioni da imprenditore in questo momento storico mai visto?

KzeroDa un lato sono felice perché stiamo arrivando alla fine del tunnel, infatti credo che tra poco torneremo alla normalità. Invece a livello economico sono preoccupato, per me e per i miei colleghi, perché è stata una disfatta questa situazione. Comunque credo che con gli aiuti dello stato e la voglia di ripartire – su questo noi piacenti siamo un popolo forte – tutto tornerà alla normalità il più presto possibile.

Locanda San FiorenzoE’ un periodo durissimo. Bisogna cercare di muoversi come si può perché la situazione economica è difficile. Siamo partiti subito con la consegna a domicilio e fare questo ci ha permesso di rimanere in contatto con le persone e anche a livello personale psicloogico aiuta. La luce in fondo al tunnel? La voglio vedere!

Antica trattoria Cattivelli Siamo in fortissima difficoltà. Ingegnarsi serve a qualcosa, ma non è la soluzione finale a questo deve pensarci il Governo con sostegni importanti. Comunque noi siamo abituati a rimboccarci le maniche e a lavorare. In particolare non ci spaventa il futuro, ma se non siamo appoggiati, poco possiamo fare. Però siamo sempre positivi, è una caratteristica degli italiani. Una luce in fondo al tunnel? Sì, la vedo.

La Dispensa del Balocchi Gli aiuti sono pochi, quindi il momento non è semplice. In Germania invece i contributi ai ristoratori sono stati molto più importanti e questo fa pensare. Comunque sono un ottimista inguaribile e sto già pensando a quando sarà finita questa emergenza. La luce in fondo al tunnel si vede, piccolina, ma si vede.

La Regione vara una manovra da 320 milioni di euro.

Ipotesi sulla fase 2 in Italia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

29 minuti fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

1 ora fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

2 ore fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

2 ore fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

2 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

3 ore fa