Notizie

Volley – La Gas Sales Piacenza non convince, Milano completa la rimonta e vince al tie-break

Ci aspettavamo una battaglia e così è stata, il primo dei quattro scontri diretti consecutivi lascia l’amaro in bocca ai tifosi della Gas Sales Piacenza. Sopra di due set i Biancorossi non sono riusciti a concretizzare il vantaggio acquisito lasciando ai Biancoblu modo di ribaltarla grazie alla grande qualità in battuta e la tenacia caratterizzante delle squadre di coach Piazza.

L’MVP della partita è Otsuka, subentrato ad un sottotono Kaziyski nel terzo set, ma grande merito va dato anche a Loauti e Reggers, trascinatori ed instancabili martelli offensivi con rispettivamente 20 e 21 punti.

La grande nota dolente è sicuramente la troppa difficoltà della ricezione Piacentina che si conferma un punto debole, costringendo Brizard a macinare chilometri per poter servire i propri attaccanti in maniera accettabile.

La buona notizia, invece, è quella di un ritrovato Yuri Romanò da 26 punti che ha provato da protagonista a mantenere vive le speranze dei tifosi, nonostante il tie-break resti la bestia nera della squadra di Anastasi, infatti diventano ormai troppe le partite portate al quinto set e non concretizzate.

Per i Biancorossi ci sarà una settimana per rifiatare, visto lo stop per la Final Four di Coppa Italia, poi inizierà un mese e mezzo infuocato, i prossimi tre match contro Civitanova, Trento e Verona saranno decisivi in ottica piazzamento playoff.

La cronaca

Sbaglia l’alzata Porro, Reggers regala il primo vantaggio a Piacenza 0-1. Mani out di Louati su Romanò 1-2. Muro dei Biancorossi ai danni di Kaziyski, time out chiamato da Piazza 1-4. Ace di Reggers, Milano accorcia 3-5. Errore al servizio di Reggers 7-5. Diagonale stretta di Reggers che regala il meno uno 6-7. Scambio prolungato condito da ottime difese, ad avere la meglio è Romanò 7-8. Gioca d’astuzia Maar che rallenta la rincorsa e pesca la mano esterna di Porro 8-9. Diagonale di Kovacevic che pesca il muro scomposto di Reggers 10-11. Pipe vincente di Louati, Milano avanti 14-13. Palla velocissima giocata da Brizard per Simon 15-15. Ace di Porro, Time out Piacenza 17-15. Ace di Simon, set in parità 18-18. Parallela profondissima di Romanò che pesca la linea di fondo 19-19. Muro di Kovacevic che regala il break 19-20. Ace di Brizard 19-21. Risponde dai nove metri Reggers, time out Anastasi 21-21. Attacco altissimo di Romanò che tocca le mani del muro 22-23. Ancora un positivo Romanò in attacco 23-24. Muro di Kovacevic che chiude il primo set 24-26.

Secondo set 21-25

Mani out di Kovacevic, Piacenza dopo tre punti consecutivi dell’Allianz torna sotto 5-3. Ace di Schnitzer 6-3. Pipe vincente di Louati che tocca le mani di Galassi 7-3. Variazione in battuta di Brizard che beffa con una palla corta la ricezione di Louati 7-6. Ace di Reggers che va fortissimo in posto sei 9-6. Pallonetto spinto di Galassi che va a schiantarsi dietro al muro di Caneschi 9-9. Primo tempo vincente di Caneschi 11-10. Pallonetto vincente di Reggers toccato dal muro di Piacenza 17-16. Bravo Catania a tenere una gran battuta di Brizard, poi arriva il primo tempo di Caneschi 19-20. Muro di Mandiraci in parallela su Barotto 20-21. Ace fortunato di Galassi con l’aiuto del nastro 20-23. Super muro di Mandiraci su Reggers 20-24. L’errore al servizio di Caneschi concede il secondo set alla Gas Sales 21-25.

Terzo set 25-21

Invasione aerea di Brizard, avanti Milano 5-2. Contrasto a rete vinto da Schnitzer e pallone che cade, time out Piacenza 6-2. Parallela potentissima di Romanò che pesca le mani di Otsuka e termina out 8-4. out il servizio di Romanò 9-5. Errore in attacco di Caneschi 10-7. Muro in ritardo di Galassi, ne approfitta Reggers con la diagonale vincente 13-9. Ace di Porro in zona di conflitto, time out Piacenza 14-9. Ace di Brizard 15-11. Muro di Galassi sul primo tempo di Schnitzer 15-12. Muro di Otsuka su Kovacevic che infiamma il palazzetto 17-13. Ace di Schnitzer con Mandiraci che non riesce a contenere 19-14. Super palla di Brizard che attraversa tutto il campo in orizzontale per servire Romanò da seconda linea, a terra la parallela dell’opposto biancorosso 20-17. Servizio out di Maar 22-18. Errore di Kovacevic in battuta, Milano si aggiudica il terzo parziale 25-21.

Quarto set 25-22

Attacco in palleggio di Louati con il pallone che si insacca tra muro e rete 2-0. Invasione in attacco di Romanò, vantaggio Milano 4-2. Primo tempo attaccato altissimo da Simon 6-4. Super diagonale di Romanò che sfrutta il muro Meneghino con il mani out 7-5. Errore al servizio di Brizard 8-6. Primo tempo di Simon che giganteggia e schianta nei tre metri 11-9. Ace di Porro, time out Piacenza 12-9. In emergenza Brizard alza ad una mano una gran palla per Romanò che in diagonale non perdona 15-13. Grande turno in battuta di Brizard che mette in grande difficoltà la ricezione avversaria, Louati regala una slash a Romanò che mette a segno con facilità il 15-14. Ace di Reggers su uno Scanferla in difficoltà 17-14. Pallonetto killer di Kovacevic in posto tre 18-15. Servizio out di Galassi 19-16. Diagonale vincente di Louati con Kovacevic che non tiene in difesa, il pallone scappa in tribuna 20-16. Ace di Simon che beffa la ricezione con un pallone corto 22-20. Parallela vincente di Otsuka, set ball Milano 24-21. Chiude il set Reggers, Milano porta il match al tie break 25-22.

Tie break 15-9

Grande colpo di Kovacevic in diagonale, non tiene la difesa di Milano 2-2. Pallonetto spinto a segno di uno scatenato Otsuka, costretto al time out Anastasi 4-2. Invasione a muro di Reggers, Milano sempre a più due 6-4. Ace di Reggers su Scanferla 7-4. Primo tempo vincente di Caneschi dopo uno scambio prolungato, cambio campo 8-5. Muro di Louati, secondo time out Piacenza 9-5. Primo tempo alla velocità del suono di Simon nei tre metri 10-6. Mani out di Reggers in parallela, scappa Milano 11-6. Errore dai nove metri di Porro 13-8. Errore di Brizard al servizio, match ball Milano 14-8. La parallela di Otsuka consegna la vittoria a Milano 15-9.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La Bakery Piacenza lotta e batte l’Andrea Costa 58-63

Ventiduesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, e la…

22 minuti fa

“Perfetti sconosciuti” in scena al Teatro Municipale di Piacenza il 21 e 22 gennaio

Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena l’adattamento di “Perfetti sconosciuti”.…

53 minuti fa

Limitazione Strada Provinciale n. 7bis di Piozzano

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è programmata l’esecuzione dei lavori di…

1 ora fa

Lavori in via Benedettine e via Bubba, modifiche alla viabilità

Per consentire la sostituzione di un cavo danneggiato, a cura di E-Distribuzione, il tratto di…

1 ora fa

“Educare ad una vita laboriosa, liberale ed onesta”, presentazione del volume il 20 gennaio

“Educare ad una vita laboriosa, liberale ed onesta – Il Patronato pei Figli del Popolo…

1 ora fa

Dal Fol in Fest alla Cattolica, al via il progetto formativo: “Creare imprenditoria innovativa per la montagna”

Saranno una settantina gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie Volta di…

1 ora fa