Povertà in aumento a Piacenza, Nicoletta Corvi: “Diversi cittadini in difficoltà per aver perso il lavoro, l’abitazione o per la fine di una relazione”. Lo ha detto l’Assessora al Welfare a Radio Sound.
Aumentano le difficolta, soprattutto per gli over 50, che perdono il lavoro e sono costretti a mantenere una famiglia trovando molte difficoltà nel trovare un’altra occupazione.
Sono cittadini che si trovano in una situazione di fragilità economica per aver perso il lavoro o la casa – spiega l’Assessora Corvi – ma c’è anche una grande difficoltà relazionale. Quando ti trovi in una situazione dove hai pochi agganci c’è il rischio di piombare sempre di più in una situazione di isolamento e sfiducia rispetto anche alle proprie capacità.
Registriamo – conclude l’Assessora – anche un fortissimo dato per le donne. Non solo per casi di violenza o aggressività, ma per essere state lasciate da mariti o compagni. In particolare in questi casi si trovano, non avendo lavorato in passato e non avendo una autonomia economica hanno problemi a badare a se stesse e ai figli, e quindi c’è un’emergenza nell’emergenza in un certo senso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…