Urania Milano-Bakery Piacenza (24-23; 23-12; 17-23; 18-17)
Scrimmage dal punteggio azzerato ad ogni quarto: 3-1 il finale.
Bakery Piacenza: Maggio 6, Udom 11, Pedroni 4, Artioli 10, Orlandi 2, Bruno 12, De Zardo 12, Cena 7, Birindelli 4, Bracchi 7. All. Campanella, Brambilla
Urania Milano: Piunti, Pagani, Negri, Benevelli,Marchetti, Montano, Piatti, Giardini, Raivio, Bianchi, Sabatini All.Villa
Primo test preseason per la Bakery Piacenza che affronta la neopromossa in serie A2 Urania Milano. Il roster a disposizione di coach Campanella è al completo.
L’allenatore biancorosso esordisce con il quintetto Maggio, Bruno, Artioli, De Zardo e Cena. Il primo quarto è di altissimo livello, con giocate da entrambi le parti. I primi 10 minuti si concludono sul punteggio di 24-23, con sei biancorossi a segno ed Artioli a quota 8 punti. Una Bakery compatta e unita fa vedere bellissimi spunti, pochissime sbavature, e si dimostra in gran forma.
Nel secondo quarto svanisce un po’ di lucidità, e Milano fa la voce grossa con i numerosi tiri da 3. Il punteggio dice 23-12, con Cena, De Zardo e Bruno a segno. Grandi prove difensive da parte di Orlandi e Pedroni che oppongono con grinta ogni incursione milanese.
Il terzo quarto è dominato in gran parte da un ragazzo classe 2000: Liam Udom. L’ex Firenze mette a referto 8 punti e un’ottima fase difensiva che regala il terzo quarto alla Bakery sul punteggio di 23-17. Nei 10 minuti giocati in maniera egregia dalla Bakery, Bracchi e Pedroni siglano le loro prime gioie. Da sottolineare i primi 5 minuti, con Piacenza capace di piazzare un 7-0 di parziale. Un po’ di preoccupazione vissuta dalla Bakery per Roberto Maggio, che in seguito ad uno scontro è uscito dal parquet dolorante. Colpo prontamente assorbito dal play ex Forlì che è rientrato in partita a due minuti dal termine del quarto parziale.
L’ultimo quarto parte all’insegna di De Zardo e Artioli che piazzano il 7-2 iniziale, seguito dai primi due punti del classe 2001 Orlandi. L’Urania sale di colpi ed inizia a sfruttare la stanchezza di Piacenza. Sul finale due belle triple da parte di Pedroni e Bracchi fissano il punteggio sul 18-17 in favore di Milano.
Una Bakery convincente tiene testa all’Urania Milano per tutti e quattro i periodi. Come ha sottolineato coach Campanella è stata una prova alquanto positiva, che ha dato la possibilità a tutti i membri del roster di entrare sul parquet e dare un contributo. Nonostante il punteggio dei parziali ( 3-1 pro Milano) le note positive sono numerose.
Il prossimo appuntamento sarà tra 3 giorni al PalaBakery contro Lumezzane, franchigia militante in serie C. Palla due alle 18 di sabato 31 agosto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…