Uno scaglia una bottiglia agli agenti, l’altro prova a prenderli a testate: controlli movimentati per la polizia, due denunce.
Nel corso del 12 luglio la Questura di Piacenza ha svolto controlli straordinari antidegrado, mettendo in campo diversi equipaggi della Squadra Volante. Nel corso dei controlli in Largo Erfurt, un cittadino marocchino regolare, alla vista delle divise, ha infranto una bottiglia di vetro per terra, rischiando di colpire con le schegge i poliziotti e le altre persone presenti. Pertanto lo hanno denunciato per getto pericoloso di cose e sanzionato amministrativamente per ubriachezza. A suo carico le autorità hanno adottato un ordine di allontanamento, con obbligo di lasciare per 48 ore quella zona. Se violato, sarà possibile adottare a suo carico la misura di prevenzione del DACUR.
Nel corso dei controlli gli agenti hanno identificato un altro cittadino marocchino regolare. Sull’uomo, però, pendeva il divieto di dimora in provincia di Piacenza. Per questo gli agenti lo hanno segnalato per la violazione della misura.
Inoltre, nel corso della serata, gli equipaggi hanno controllato un gruppo di ragazzi, molti dei quali con precedenti, che stazionavano sul pubblico passeggio dal lato del liceo Respighi. Nel corso del controllo un cittadino egiziano ventenne ha dato in escandescenze, cercando di colpire un operatore con una testata per opporsi al controllo. Gli agenti lo hanno accompagnato in questura e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. La posizione dei soggetti del gruppo è al vaglio della divisione anticrimine e dell’ufficio immigrazione per i provvedimenti di competenza.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.