Polizia locale, nuova sede in largo Erfurt: “Restituire normalità e decoro a una zona diventata problematica” – VIDEO

E’ stata inaugurata oggi la sede distaccata della Polizia locale di Piacenza in zona largo Erfurt, in un locale al piano terra di via Conciliazione 60 interamente ristrutturato e ottimizzato per la sua nuova funzione e concesso in uso gratuito al Comune dalla Eredi Zeppi Franco. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza della sindaca Katia Tarasconi, del capo di Gabinetto della Prefettura Francesco Ramunni e della famiglia Zeppi che ci ha tenuto a ringraziare l’Amministrazione per aver “esaudito un nostro desiderio”.

Un ringraziamento sentito è stato “restituito” alla famiglia Zeppi dalla sindaca Tarasconi e dal comandante della Polizia locale Mirko Mussi, presente con una folta rappresentanza del Corpo, tra ufficiali e agenti. “Ci tengo a ringraziare la famiglia Zeppi che ha messo a disposizione i locali completamente rinnovati – ha detto la sindaca – Il senso di collocare qui gli uffici della Polizia locale è quello, tra l’altro, di restituire ‘normalità’ e decoro a una zona che in questi anni si è rivelata problematica”.

“Un presidio attivo della Polizia locale creerà una quotidianità ‘sana’ che non potrà che portare beneficio all’intero quartiere e quindi alla città. Inoltre, sempre qui nei paraggi, abbiamo installato due telecamere nell’ambito del progetto On the road che saranno attivate a breve e che contribuiranno ad aumentare la sicurezza della zona. Ritengo che tutto questo sia un buon inizio per contribuire a migliorare la qualità della vita dei piacentini che abitano e frequentano largo Erfurt e dintorni. Grazie di cuore, naturalmente, alla nostra Polizia locale che ha lavorato per fare in modo che questi locali, bellissimi tra l’altro, potessero essere operativi nel miglior modo possibile e sotto tutti i punti di vista”. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank