Polizia locale, torna il presidio al quartiere Roma. Nella fattispecie parliamo dell’edificio che si affaccia su via La Primogenita. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta questa mattina, anche se gli uffici sono attivi già da qualche mese.
Il presidio ricoprirà il ruolo tradizionale di punto di riferimento per la cittadinanza, in una zona della città delicata per quanto riguarda la sicurezza.
“La situazione è migliorata negli ultimi mesi”, commenta il sindaco Patrizia Barbieri. “Proprio grazie alla polizia locale e all’azione preventiva messa in campo in sinergia con le altre forze dell’ordine. Da oggi l’azione al quartiere Roma sarà ancora più incisiva”.
La struttura ospiterà anche il nucleo di polizia edilizia e ambientale: “Si tratta di un’area particolarmente critica per quanto riguarda queste problematiche, in particolare l’abuso di appartamenti abitati da un numero eccessivo di inquilini”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.