Il 31 dicembre scorso hanno lasciato il servizio attivo nella Polizia Locale, il Sovrintendente Segalini Mauro ed il Sovrintendente Dall’O Vittorio.
Ad entrambi la polizia locale riconosce l’impegno fattivo che hanno dimostrato nel corso della lunga carriera lavorativa. Di seguito la nota.
Il saluto della polizia locale
La grande esperienza maturata negli anni di servizio, la conoscenza del proprio territorio, hanno permesso di avere conoscenza precisa delle situazioni del proprio Comune prima e dei Comuni aderenti l’Unione Valnure Valchero dopo.
La disponibilità mostrata nel corso del proprio servizio, è riconosciuta da tutti; ad entrambi si riconosce l’impegno a favore dei giovaniche negli anni, hanno beneficiato dei progetti di sicurezza stradale e dei percorsi di sviluppo delle capacità motorie.
Tutti gli alunni delle scuole del territorio che si sono avvicendati nelle scuole elementari, hanno seguito le indicazioni che di anno in anno, i due sovrintendenti hanno proposto nei percorsi didattici realizzati negli istituti scolastici; per ultimo in ordine di tempo, entrambi hanno curato il progetto denominato “Mini Bike” con il quale la Polizia Locale negli ultimi 17 anni si è spesa per lo sviluppo delle capacità motorie a favore dei bambini/e della Provincia di Piacenza.
“Il Comandante”
Abbiamo perso due professionisti del Servizio di Polizia Locale che hanno sempre svolto il proprio servizio con l’attenzione verso la collettività. Lo hanno fatto cercando di volta in volta, le soluzioni ai problemi che tenessero conto di tutte le implicazioni. Da profondi conoscitori del territorio, hanno saputo mettere a disposizione del Servizio di Polizia Locale le proprie competenze; con garbo ed equilibrio hanno portato avanti e coniugato le esigenze dell’Ente Locale unitamente alle richieste dei cittadini; senza limitazioni di orari, si sono adoperati per trovare le soluzioni più idonee.
Del sovrintendente Mauro Segalini, oltre ai riconoscimenti meritati nella sua carriera lavorativa, ricordo l’impegno dimostrato in occasione delle indagini che hanno portato all’arresto di un noto latitante a Veggiola; la conoscenza del territorio di Gropparello si è dimostrata preziosa ed indispensabile per la gestione di situazioni critiche e nella ricerca di persone scomparse.
Del sovrintendente Dall’O Vittorio che ha ottenuto numerosi riconoscimenti durante il servizio in Polizia Locale, evidenzio la capacità di risolvere i problemi con la massima semplicità; con attenzione e rispetto verso tutti coloro che a vario titolo hanno richiesto interventi, sia in servizio quanto fuori.
Di tutti i riconoscimenti ottenuti, segnalo l’encomio solenne ricevuto dal Sindaco di Cortina d’Ampezzo, per un intervento armato che ha permesso di salvare persone in pericolo.
“L’Assessore alla Polizia Locale Gianluca Argellati”
Questo è un momento a doppia valenza emotiva, da una lato vi è la gioia di vedere 2 dei nostri migliori agenti raggiungere un traguardo assolutamente meritato, dall’altro sappiamo di perdere due professionalità eccellenti.
Con loro verranno a mancare due punti di riferimento a cui noi tutti guardavamo nella quotidianità.
Voglio ringraziare, a nome mio e di tutta la giunta dell’Unione, Vittorio e Mauro per la professionalità e l’abnegazione che hanno messo nel loro lavoro, ma anche all’immensa umanità con la quale hanno sempre condotto il loro lavoro. Ed augurare a loro buona vita.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.