Attualità

Nuovi poli dell’infanzia a Borgotrebbia e alla Carella, la giunta candida i progetti a finanziamento: investimento da 3,8 milioni di euro

Un doppio intervento volto alla creazione di due nuovi poli dell’infanzia. Il primo, a Borgotrebbia, dove verrebbe demolita la struttura che ospitava l’asilo nido “Oasi” chiuso per ragioni di sicurezza nel 2017 e realizzata una nuova, su un unico livello, che disponga di una-due sezioni di Nido ed una sezione di Materna, e il secondo all’interno della Scuola “Carella”, in un contesto che, comprendendo anche la Scuola Primaria, offrirebbe una soluzione, unica nella città di Piacenza, tale da coprire l’intera fascia educativa 0-11 anni.

Sono questi gli obiettivi della Giunta Barbieri, che ha approvato i documenti progettuali, inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche del Comune di Piacenza, volti all’ottenimento del finanziamento tramite partecipazione all’avviso pubblico del Ministero dell’Interno e del Ministero dell’Istruzione (in attuazione del DPCM – 30 dicembre 2020). I due interventi hanno un costo complessivo previsto di circa 3 milioni e 800 mila euro, su cui, come stabilito dal bando, sarà prevista una quota di compartecipazione del Comune di Piacenza.

“Come anticipato dal Sindaco Barbieri e dall’Assessore Passoni – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – abbiamo predisposto questi due progetti, inseriti come indicato dal bando, nel piano delle opere pubbliche, finalizzato all’ottenimento del contributo che ci permetterebbe di realizzare due nuovi poli dell’infanzia. In questo modo risponderemmo in modo concreto all’obiettivo di migliorare la qualità urbana e dei servizi offerti, in particolare all’infanzia e alla famiglie piacentine”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Scompenso cardiaco e telemedicina, l’Ausl piacentina premiata a Rio De Janeiro

Telecuore, il progetto per la gestione a casa dei pazienti con scompenso cardiaco attraverso l’utilizzo della telemedicina,…

8 minuti fa

Sciopero alla Uneba di Fiorenzuola, Cgil: “Ottima partecipazione, contratto subito”

"E' stata una grande giornata di mobilitazione per un contratto che non deve essere più…

17 minuti fa

Volley, Serie B2 – Secondo test con il sorriso per la Rossetti Market Conad: 3-1 al Piace Volley

Secondo test con il sorriso per la Rossetti Market Conad, formazione di Alseno che militerà…

45 minuti fa

Inizia l’anno anche per gli studenti Tutor, Colla: “La scuola professionale è una grande opportunità per voi e per il vostro futuro” – AUDIO

L’assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia Romagna Vincenzo Colla…

2 ore fa

Gatto rinchiuso da giorni in un appartamento, salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario

Sembrava segnato il tragico destino di un micio, rinchiuso in casa da diversi giorni, invece,…

2 ore fa

Primo giorno di scuola, Votto Cisl Piacenza: “Mancano parecchi docenti e ci sono problemi nelle segreterie” – AUDIO

Primo giorno di scuola, Votto Cisl Piacenza: “Mancano parecchi docenti e ci sono problemi nelle…

3 ore fa