Politica

La giunta e i progetti per il nuovo anno, Dadati: “Una nuova palestra scolastica e agonistica in via Stradella, collegamento col futuro parco della Pertite” – AUDIO

Quali sono gli obiettivi che l’amministrazione si pone per il 2023, soprattutto alla luce del PNRR? Ne parliamo con Mario Dadati, Assessore alle Politiche educative (scuole primarie e secondarie di primo grado), Sport, Benessere della persona e stili di vita. Sport e scuola in primo piano per l’assessore Dadati che ci parla di due progetti importanti.

“Tra i progetti più importanti per quanto riguarda il mio assessorato rientra senza dubbio la costruzione ex novo della mensa della scuola Carella di via Labò, un progetto assegnato nel giugno 2022 e quindi con la giunta precedente in carica. Appartiene all’investimento 1.2 che si riferisce all’ampiamento del servizio scolastico e del servizio mense delle scuole del nostro comune. Un edificio connesso alla struttura esistente che permetterà agli alunni di accedere direttamente dall’interno della struttura scolastica. Un finanziamento di 851 mila euro totalmente erogati dal PNRR, i lavori dovrebbero terminare nel giugno 2026”.

“Un altro progetto importante è la costruzione di una nuova palestra scolastica in via Stradella nel plesso della scuola Angelo Genocchi. E’ un progetto assegnato nel luglio 2022 e quindi si tratta del primo finanziamento da PNRR totalmente in capo alla nuova amministrazione. Un finanziamento da PNRR di 2,1 milioni di euro con un co-finanziamento comunale di 99 mila euro. Un impianto che permetterà all’attività sportiva scolastica e agonistica di avere una nuova struttura a disposizione e quindi potersi evolvere verso una diffusione e un aumento dei praticanti”.

“La messa a terra di questa nuova struttura permetterà di sviluppare un collegamento con il futuro parco dell’area Ex Pertite, permetterà alle associazioni sportive (in particolare volley, basket, calcio a 5, ginnastica artistica) di avere un nuovo spazio a disposizione. Ci permetterà poi di non perdere l’attuale campo da calcio in erba che sarà semplicemente spostato dietro alla struttura scolastica. La conclusione di questi lavori è prevista per gennaio 2026”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo – AUDIO

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…

59 minuti fa

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…

2 ore fa

Dal 16 al 18 novembre la Fiera dei Vini torna a Piacenza Expo, 215 cantine da tutta Europa e il coinvolgimento del centro storico – AUDIO

Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…

3 ore fa

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza, Umberto Morelli: “I passi avanti ci sono ma mancano i controlli” – AUDIO

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…

3 ore fa

Difesa, Murelli-Pucciarelli (Lega): “A Piacenza strutture militari strategiche, velocizzare bandi per personale specialistico”

“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…

3 ore fa

Zanardi (FdI): “Semaforo pedonale via Emilia Parmense, davvero funzionale in quella posizione?”

Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…

4 ore fa