Attualità

Pm 10, a Piacenza tre giorni di sforamento consecutivo dei limiti. Corazzon 3B Meteo: Nelle prossime ore ancora nebbia e niente pioggia. AUDIO

Pm 10, a Piacenza tre giorni di sforamento consecutivo dei limiti. La centralina di Arpae posizionata in Stradone Farnese ha fatto registrare venerdì il dato di 71 microgrammi per metro cubo di Pm10, sabato è sceso a 61 e domenica a 52. Il limite di legge è di 50. 

A seguito del bollettino Arpae odierno, che ha rilevato il superamento dei valori limite di Pm10 nelle tre giornate precedenti, saranno attivate anche a Piacenza le misure emergenziali previste dal Piano regionale integrato per l’aria. Da martedì 14 gennaio a giovedì 16 incluso, pertanto, si estenderà ai veicoli diesel sino alla categoria Euro 4 compresa il divieto di circolazione sul territorio urbano, dalle 8.30 alle 18.30, invariato per i mezzi a benzina pre Euro ed Euro 1, per ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro.

Pm 10, a Piacenza tre giorni di sforamento consecutivo dei limiti: le previsioni meteo

Secondo Paolo Corazzon la situazione fino al 18 gennaio è destinata a non cambiare. “Anche questa settimana non è prevista nessuna perturbazione, avremo ancora la presenza della nebbia su varie zone del territorio. Nei prossimi giorni un po’ di nuvole si faranno vedere ma senza piogge, quindi purtroppo la situazione dello smog rimane grave. Un possibile cambiamento è previsto per sabato perché una perturbazione potrebbe farcela a rompere l’alta pressione presente sul nord Italia. Uso ancora il condizionale perché la situazione è ancora da verificare”. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa