Il termine ultimo per la consegna dei disegni è stato prorogato al 18 dicembre 2021. Le premiazioni si terranno giovedì, 14 gennaio 2021
Il concorso di disegno rivolto alle scuole elementari di Piacenza e provincia “A spasso con il mio metro” sta ottenendo un notevole successo. Sono circa 250 i disegni già inviati attraverso la pagina del sito https://sites.google.com/view/aspassoconilmiometro, ma dato che il termine ultimo è il 18 dicembre, è certo che ne arriveranno ancora tanti altri. Un compito sicuramente difficile sarà quello della commissione che dovrà decidere quali disegni premiare, vista la grande qualità delle opere.
Le motivazioni che ci hanno spinto a proporre il concorso, ed ancor più quelle che fanno decidere gli insegnanti a partecipare con le loro classi, non stanno certo nella volontà di primeggiare. Siamo tutti preoccupati dalla necessità di dover imporre ai bambini più piccoli l’uso della mascherina, il distanziamento, le impegnative regole di comportamento…poi però ci accorgiamo che forse proprio da loro si può ricevere un esempio positivo. Guardando i disegni che hanno già inviato (non possiamo per ora mostrarveli, ma ne pubblicheremo buona parte dopo le premiazioni) se ne ottiene una prova concreta. Questo è il vero motivo per cui possiamo già affermare che il concorso è un successo.
I buoni spesa sono stati consegnati agli organizzatori della Placentia Half Marathon Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti da Antonio Villa Vice-Direttore Ipercoop Gotico, Paola Rossi ed Ilaria Trioli della Zona Soci, per fortuna all’interno dell’ipermercato Gotico, perchè nello stesso momento, all’esterno, cadeva copiosamente la prima neve dell’anno a Piacenza. La Placentia Marathon è nata sotto la neve con la ormai mitica “maratona bianca” del 6 gennaio 1996. Ma se è vero che la neve ci ha poi accompagnato in tante occasioni e che la manifestazione ha raggiunto negli anni un notevole successo, possiamo ben sperare che anche questa neve sia un buon segno. D’altronde dopo un anno come questo, è necessario affidarsi a qualsiasi speranza.
“La zona Soci è un’articolazione sociale di Coop Alleanza 3.0 attraverso la quale i titolari della tessera, quali soci proprietari, possono partecipare attivamente alla vita cooperativa. Essere una Cooperativa richiede responsabilità etica, solidarietà, vicinanza. Perché è solo pensando da comunità e per la comunità che è possibile realizzare progetti e gesti concreti. Il contributo di Coop Alleanza 3.0 al progetto “A spasso con il mio metro” rappresenta un gesto concreto per realizzare la mission della Cooperativa ovvero essere al fianco dei territori e delle comunità. Per mezzo della Zona soci, infatti, la Cooperativa può contribuire al benessere, allo sviluppo socio-economico e culturale dei territori in cui Coop Alleanza è presente.”
Noi li ringraziamo di essere al nostro fianco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…