Placentia Half Marathon, Sandro Confalonieri: “Il sogno è farla diventare un veicolo di promozione turistica”. Questo l’obiettivo per il futuro per una manifestazione sempre in crescita anno dopo anno e sempre più nel cuore dei piacentini.
“Siamo davvero orgogliosi di questo – commenta Confalonieri ospite a Radio Sound – è veramente bello vedere la città così partecipativa a questo evento. Addirittura i volontari tengono a ringraziarci per aver vissuto una bella giornata. Questo la dice lunga ed è una cosa che ci dà una forza incredibile. Il sostegno dei volontari e delle istituzioni è importantissimo e non è scontato. Inoltre le aziende che ci supportano sono sempre con noi e questo ci fa molto piacere. La crescita di partecipazione della cittadinanza è davvero una cosa straordinaria”.
Ogni anno la manifestazione cresce, c’è un sogno per il futuro?
“Il sogno più grande, visto il successo di pubblico, è pensare a un aspetto di promozione turistica. Altre città italiane, di dimensione simile a Piacenza, già lo fanno. Abbiamo un patrimonio storico culturale importante, e poi l’enogastronomia con le nostre eccellenze. Ad esempio Ravenna negli ultimi due anni ha puntato tantissimo sulla promozione e ha fatto un evento a livello di città metropolitana. La nostra speranza è che grazie a tutte le forze in campo potremo utilizzare lo sport per promuovere il territorio e avere più turisti”.
Placentia Half Marathon: “Il sogno è farla diventare un veicolo di promozione turistica” – AUDIO INTERVISTA a sandro Confalonieri
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.