La Placentia Half Marathon cambia logo
Dopo 25 anni cambiare logo non è una cosa semplice. Al nostro ci siamo ormai profondamente affezionati, al punto che non lo abbandoneremo mai del tutto: continueremo a tenerlo con noi con tenerezza e riconoscenza, come si fa con una persona cara che ad un certo punto della propria vita si sposta di lato lasciando spazio a qualcuno più giovane ed attivo.
Ed il nostro logo è così: giovane ed attivo. Con una grafica aggiornata ritorna il maratoneta con il cuore e questa volta abbiamo anche “la maratoneta”. Dato che siamo convinti che le donne abbiano sempre un passo in più, la versione femminile è la prima che presentiamo.
Alla base la 25^ edizione, prima o poi arriverà e sarà una grande festa con la quale rinascerà la Placentia Half Marathon. Rimane la dicitura “la maratona del cuore” perché per 25 anni, e così sarà anche in futuro, non si è mai parlato di solo sport.
C’è anche una novità: il logo “Life Style” di Progetto Vita. Rappresenta una iniziativa già in atto che noi cercheremo supportare e diffondere. Ve ne parleremo diffusamente.
Un “manifesto” contro il covid
Vogliamo ritornare a vivere quelle giornate di festa e sport che hanno sempre caratterizzato le grandi manifestazioni sportive. Ma per poterlo fare, occorre battere questo virus. Arriverà un vaccino, ma nel frattempo possiamo/dobbiamo dare tutti il nostro contributo.
Lo possiamo fare:
1- limitando la trasmissione del virus
2 – imparando a conviverci
In entrambi i casi, il nostro contributo è lo stesso: dobbiamo rispettare delle semplici regole di comportamento. Noi crediamo che si possa fare anche un’altra cosa: provare a convincere i nostri amici, parenti, conoscenti che questa è la prima cosa da fare se vogliamo “vincere la lotta contro il virus”.
Con questo spirito, ci rivolgiamo a chi è a noi più vicino, al “popolo dei podisti”, con la speranza che questo nostro semplice “manifesto” venga adottato e riproposto da tanti. Confidiamo negli organizzatori di manifestazioni sportive, dalle grandi maratone internazionali alle non-competitive locali, affinchè decidano di riproporre il manifesto e il video sui propri siti web e canali social.
Ogni organizzatore può utilizzare il proprio logo per la diffusione del manifesto, sostituendoli ai nostri.
Nulla vieta, inoltre, a qualsiasi “categoria” di sportivi di fare proprio il manifesto, semplicemente modificando “podisti” e affiancando il proprio logo all’iniziativa. Se volete possiamo aiutarvi a fare la modifiche.
Ognuno protegge tutti
Il video è stato realizzato da “Progetto Vita” e “Fondazione LHS”. Da loro parte l’appello all’impegno. Noi non facciamo nient’altro, ma con la massima convinzione, che rilanciarlo.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.