Il messaggio che intendiamo veicolare attraverso i corridori, è “Corri …. a donare. Fai vincere la vita!” per ribadire l’importanza del dono del sangue e plasma, come strumento insostituibile di solidarietà umana.
Avis provinciale Piacenza prosegue la collaborazione con DonatoriNati, l’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato e Vigili del Fuoco, avviata del 2018 con l’iniziativa “Polizia di Stato: Donatori di Vita” e che è stata suggellata a livello nazionale, il 16 febbraio 2019, dalla firma di un protocollo d’intesa tra le due associazioni.
L’accordo prevede che DonatoriNati si impegni a promuovere le donazioni periodiche dei suoi soci e sostenitori anche attraverso le strutture AVIS, sia a livello locale che regionale, al fine di favorire il conseguimento dell’autosufficienza nazionale per sangue, emocomponenti e medicinali plasmaderivati e una diffusa coscienza trasfusionale sul territorio nazionale.
Domenica 7 maggio dalle 08:30 in diretta su RADIO SOUND (Fm 95 e 94,6)
Dal 2 al 6 maggio alle 13:30 “Aspettando la Maratona”, notizie, curiosità e anticipazioni.
In collaborazione con:
“A questa collaborazione si unisce quella con la Scuola di Polizia e gli organizzatori della 26^ Placentia Half Marathon; Avis, da sempre vicina al mondo dello sport, è promotrice di stili di vita sani e positivi: una buona salute, forma o condizione fisica, sono anche i requisiti essenziali per diventare donatore di sangue/plasma“, spiega Sandro Confalonieri, tra gli organizzatori della Placentia Half Marathon.
Dall’11 al 17 aprile, si svolgerà la 6^ edizione della “Maratona del Donatore” rivolta agli Allievi Agenti frequentatori dei corsi 220° e 221° in atto nelle Scuole di Nettuno, Cesena, Spoleto, Brescia, Pescara, Abbasanta e Piacenza. Oltre 70 allievi presenti a Piacenza doneranno il sangue.
Oltre alla donazione, alcuni di loro parteciperanno in qualità di atleti alla 26^ Placentia Half Marathon del prossimo 7 maggio.
“Quest’anno, si rinnovano i premi dedicati ai donatori di sangue/plasma podisti che partecipano alla 26^ Placentia Half Marathon, prevedendo riconoscimenti a diverse categorie. I premi verranno consegnati il giorno 24 maggio 2023 alle ore 18.00 durante la Giornata Conclusiva di ringraziamento presso il Castello di Grazzano Visconti (Vigolzone, PC)“, spiega Confalonieri.
“Queste iniziative evidenziano l’importanza di lavorare insieme per l’autosufficienza di sangue ed emocomponenti. Perché insieme si è più forti. Cè bisogno di sempre più volontari, complice anche il calo demografico, ma sono necessarie soprattutto donazioni programmate e pianificate, che vadano realmente incontro ai bisogni trasfusionali degli ammalati“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…