Eventi a Piacenza

Gli auguri del Conservatorio Nicolini con il Placentia Gospel Choir il 23 dicembre

Gli auguri del Conservatorio con il Placentia Gospel Choir. L’evento è in programma il 23 dicembre alle ore 21.

Il Placentia Gospel Choir torna dove tutto ha avuto inizio per augurare a tutti i piacentini Buon Natale. Lunedì alle ore 21 il celebre coro gospel conosciuto in tutta Italia, terrà un concerto sul palco del Salone del Conservatorio Nicolini dove nacque 18 anni fa grazie all’intraprendenza dell’ex allievo dell’università musicale, e attuale direttore del Placentia Gospel Choir, Francesco Zarbano. 

Il concerto, già sold out, sarà ricco di brani della tradizione Gospel legati al Natale e non solo. 

Ad accompagnare il coro ci sarà la Placentia Band diretta da Davide Croci (pianoforte/tastiere), coadiuvato da Tiziano Boccellari (basso), da Stefano Poggi (chitarra) e da Simone Saladino (batteria). 

“Siamo emozionati ed entusiasti – commenta Francesco Zarbano – Nel Salone Concerti del Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza, abbiamo mosso i nostri primi passi artistici e musicali nel 2006, ed ora ci ritroviamo dopo tanti anni ad esibirci proprio all’interno di questa meravigliosa istituzione che amiamo e che sentiamo parte del nostro cuore”.

Il presidente del Conservatorio Massimo Trespidi afferma: “Si tratta di un evento che rappresenta non solo un momento di auguri a tutta la città, ma soprattutto la dimostrazione della fattiva collaborazione tra Conservatorio e coro Gospel”. Roberto Solci, direttore del Nicolini, sottolinea come questo evento abbia un significato speciale per il Conservatorio: “Il Placentia Gospel Choir, nato proprio tra le nostre mura grazie all’attuale direttore Francesco Zarbano, rappresenta un esempio straordinario di come il talento, la passione e la dedizione possano crescere fino a raggiungere un successo che oggi risuona ovunque. Vederli tornare qui, dove tutto è iniziato, per condividere la loro musica in un’atmosfera di festa e comunità, è per noi motivo di grande soddisfazione”.

La serata avrà, inoltre, una nobile finalità benefica attraverso una raccolta fondi in favore della Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

5 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

5 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

5 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

6 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

6 ore fa