Un 21enne ed un 19enne protagonisti dell’episodio avvenuto tra sabato 3 e domenica 4 agosto intorno alle 2 di notte in un distributore di carburanti della città nella zona di via Colombo.
Hanno mostrato dal finestrino della loro auto una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, ad un uomo che stava facendo rifornimento alla sua vettura con a bordo alcuni familiari, che impaurito, ha chiamato i carabinieri.
I protagonisti della bravata, sono stati fermati poco distante dal distributore e sono stati denunciati dai militari del Radiomobile di Piacenza per minaccia e porto abusivo di armi.
L’equipaggio del Radiomobile subito arrivato sul posto ha identificato i due giovani e perquisito l’auto con cui erano in giro e sotto il sedile lato passeggero hanno trovato e sequestrato la pistola senza tappo rosso.
L’atto goliardico è costato una denuncia per minaccia anche se si usa una pistola giocattolo, perché qualsiasi oggetto che abbia all’apparenza le caratteristiche intrinseche di un’arma può provocare “un effetto intimidatorio più intenso”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…