Non finisce oggi il periodo di crisi per i biancorossi, che nell’uscita odierna a Pistoia escono sconfitti per 1-0: un Piacenza che ha faticato soprattutto in fase offensiva, complice anche il grande lavoro della retroguardia della Pistoiese.
Parlato per la gara odierna si affida a un insolito 4-3-1-2 con il tandem Recino-Manicone in avanti.
La gara parte subito in salita per i biancorossi: dopo appena 5′ Sparacello vince un contrasto con Solerio, entra in area e, da posizione defilata, incrocia con il destro e infila a Franzini la rete dell’1-0. Nel corso della prima frazione i biancorossi tentano sporadicamente di costruire azioni pericolose, ma la Pistoiese domina sia in fase di possesso, sia in fase di non possesso. ù
Le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0. Inizia il secondo tempo, ma l’inerzia del match non cambia; i biancorossi tentano in tutti i modi di trovare il pareggio, crescendo rispetto al primo tempo, ma ancora troppo poco per impensierire la difesa toscana. Da segnalare la traversa di Grieco al 50′. Finisce così a Pistoia, con un Piacenza che non trova il successo dal 13 Ottobre.
La situazione in classifica non è di certo delle migliori ora per i biancorossi: undicesimo posto e -11 dalla vetta. Prossimo appuntamento Domenica 17 Novembre, San Marino – Piacenza, diretta dalle 14:30.
Calcio d’inizio a Pistoia! Piacenza in divisa nera da trasferta, ospiti in completo rosso. Segui ora la diretta su Radio Sound.
1′- Affondo del Piacenza con Recino che tenta un cross dal fondo a cercare Manicone.
5′- Pistoiese subito in vantaggio. Sparacello vince un rimpallo con Solerio, che poi da posizione defilata infila Franzini. Piacenza deve già inseguire.
11′- Piacenza prova a riprenderla, possesso palla offensivo, ma per ora nessun affondo pericoloso. Pistoiese solida difensivamente.
23′- Piacenza in crescita, Pistoiese gestisce bene nella retroguardia. Punteggio bloccato sull’1-0.
25′- Grande occasione per i biancorossi con Grieco che sfrutta un pasticcio difensivo dei locali e si trova solo davanti al portiere e prova a impensierire Cecchini, ma la conclusione sbatte sulla traversa.
37′- Altro cross tentato dai biancorossi, ma nulla di fatto. Piacenza che si è reso molto pericoloso negli ultimi minuti.
40′- Due ammoniti per il Piacenza, la coppia d’attacco Recino-Manicone.
43′- Cross di Napoletano, Grieco colpisce di testa. Cecchini blocca facilmente.
45′- 2′ di recupero.
45+2′- Finisce qui il primo tempo. Pistoiese partita molto bene con un gol, poi Piacenza ha attaccato tanto e messo in difficoltà la retroguardia toscana. Nonostante lo svantaggio, buona prova dei biancorossi sin qui.
45′- Inizia ora il secondo tempo. Nessun cambio da ambe le parti.
54′- Punizione per la Pistoiese da posizione defilata. Parte Basanisi che colpisce la barriera.
58′- Cambio nelle file dei biancorossi: Iocolano subentra a Recino.
63′- Altro cambio Piacenza: fuori Solerio, dentro Ruiz.
75′- Piacenza in avanti che cerca il gol del pareggio. Poco fa un tiro da fuori area di Santarpia ribattuto dalla difesa.
84′- Doria sbaglia un cross con Manicone in mezzo all’area. Biancorossi visibilmente stanchi.
90′- 5′ di recupero.
90+5′- Finisce qui a Pistoia. Piacenza che esce di nuovo sconfitto, vittoria che manca dal 13 ottobre per i biancorossi. Periodo di crisi che continua.
Piacenza (4-4-2): Franzini; Napoletano, Somma, Solerio, Iob, Bachini, Grieco, Corradi, Mauri, Recino, Manicone. All Parlato.
Pistoiese: Cecchini; Basanisi, Donida, Maloku, Polvani, Grilli, Mazzei, Greselini, Pinzauti, Diodato, Sparacello. All Giacomarro.
A cura di Riccardo Celli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Strada Provinciale n. 11 di Mottaziana, senso unico alternato Nel territorio comunale di Borgonovo, dalle…
Statale 45, la più grande occasione mancata per le PMI delle colline piacentine in 50…
Sapori d’autunno, divertimento e nuove tendenze a Gossolengo con i Mercanti di Qualità il 17…
Vigili del fuoco al lavoro a Castelnuovo Fogliani. Fiamme hanno iniziato a divampare dal camino…
L’intelligenza artificiale (IA) sta rapidamente diventando parte integrante della nostra vita quotidiana, trasformando significativamente il…
Piazza Cittadella, come anticipato qualche giorno fa, è stata depositata la petizione che chiede le…