Pistoiese – Fiorenzuola, i rossoneri si preparano alla prima gara del 2025 con gli acquisti di Peretti e Carrozza: esordio in panchina per Ciceri

blank

Dopo la batosta nell’ultima gara del 2024 contro il Prato e dopo aver toccato il fondo della classifica, il Fiorenzuola torna in campo Domenica 5 Gennaio contro la Pistoiese. La gara valida per la 18esima giornata del girone D di Serie D sarà la prima gara sotto la gestione di Andrea Ciceri, dopo l’esonero di Cammaroto e la parentesi Guglieri nell’ultima gara del girone d’andata: un nuovo inizio per i rossoneri, che vogliono a tutti i costi, in questo girone di ritorno, raggiungere l’obiettivo salvezza.

Segui la diretta della partita solo su Radio Sound

La situazione in casa Fiorenzuola

Gli ultimi due mesi per i valdardesi sono stati tutt’altro che semplici e i risultati sul campo ne sono la prova: l’ultimo successo risale al 3 Novembre, contro Modena, e le ultime 7 gare di campionato sono state tutte sconfitte, condite da soli 3 gol segnati e ben 14 subiti. Il periodo di crisi ha condannato il Fiorenzuola a concludere il girone d’andata all’ultimo posto, condiviso con la Sammaurese, e ad essere il secondo peggior attacco di tutto il girone con sole 9 reti messe a segno in 17 partite. In questo momento la zona salvezza dista 6 lunghezze e mancano altri 17 incontri alla fine del campionato: l’obiettivo degli uomini di Ciceri e della società, quindi, rimane la salvezza che, però, non è mai stata così distante come ora.

Annunciati 2 nuovi acquisti per rinforzare la rosa

In settimana la società rossonera si è mossa lato mercato e sono arrivate le ufficialità di Alessandro Carrozza, esterno offensivo, e Lorenzo Peretti, difensore centrale. Di seguito i comunicati ufficiali:

Alessandro Carrozza

U.S. Fiorenzuola è lieta di annunciare l’acquisto delle prestazioni sportive di Alessandro Carrozza, esterno offensivo classe 2000. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al club rossonero fino al 30 giugno 2025.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Sassuolo Calcio, Carrozza ha poi indossato le maglie di Carpaneto, Messina, Roccella, Castrovillari ed Acireale, con più di 130 presenze complessive cui si vanno ad aggiungere le 13 totalizzate nella prima metà di stagione 2024/2025 con il Progresso Calcio.

Alessandro Carrozza è già a disposizione dello staff tecnico rossonero guidato dall’allenatore Andrea Ciceri per iniziare questa nuova avventura con la maglia dell’U.S. Fiorenzuola, ed ha scelto di indossare la maglia numero 11.

Ad Alessandro il benvenuto in rossonero da parte di tutta la società U.S. Fiorenzuola.

Lorenzo Peretti

U.S. Fiorenzuola 1922 è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Lorenzo Peretti, difensore centrale classe 2004, fino al termine della stagione 2024/2025.

Nato a Codogno, cresciuto nel settore giovanile dell’Internazionale F.C. (squadra con cui ha vinto il Campionato Primavera), Peretti è poi passato nella Primavera 1 della Sampdoria nella stagione 2022/2023, prima di debuttare nel mondo dei grandi lo scorso anno con la maglia del Vado in Serie D Girone A (collezionando 32 presenze complessive). Nella prima metà di questa stagione, Peretti è stato in forza al Mestre, in Serie D Girone C.

Lorenzo Peretti è già a disposizione dello staff tecnico rossonero guidato da Mister Andrea Ciceri.

A Lorenzo il benvenuto e l’in bocca al lupo per questa nuova avventura in maglia rossonera da parte di tutta la società U.S. Fiorenzuola.

Pistoiese, una squadra decisamente complicata

I prossimi avversari del Fiorenzuola sono una delle squadre più temute del campionato e vengono da 2 vittorie consecutive, tra cui l’ultima contro il Tau: la Pistoiese si trova attualmente al quinto posto del girone ed è una delle contendenti al primo posto, essendo una squadra in forma che ha saputo imporsi contro squadre di alta classifica durante il corso del girone d’andata. Per gli uomini di Ciceri sarà una gara tosta quella di Domenica e, uscire anche solo con un pareggio dalla sfida di Pistoia, darebbe segnali positivi all’ambiente e alle sorti dei rossoneri in campionato.

La probabile formazione

Fiorenzuola (3-5-2): Gilli, Censi, Ronchi, De Ponti, Gavioli, Postiglioni, Trovade, Tringali, Parisi, Cancello, Oboe. All Ciceri.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank