Attualità

Ritorno alla normalità, anche la piscina comunale di Cadeo riapre al pubblico

Al via alla stagione estiva 2021 per la piscina comunale di Roveleto. Mercoledì 2 giugno inaugurazione ufficiale con la riapertura al pubblico prevista per le ore 12.

“La gestione della nostra piscina è stata concessa alla Virtus & Sport S.r.l. – spiega Marco Bricconi, sindaco del Comune di Cadeo- e la convenzione sarà valida fino al 30 settembre del 2027. Siamo lieti di inaugurare uno spazio simbolo di sport, vita all’aria aperta e soprattutto di relazione. Anche in questo tempo di emergenza sanitaria è possibile vivere occasioni di divertimento e relax, in piena sicurezza grazie a tutti gli accorgimenti predisposti dai gestori”.

“Anche in questo periodo segnato da difficoltà e normative stringenti cercheremo di dare il meglio – racconta Umberto Raimondi presidente di Virtus & Sport -. La piscina sarà un luogo sicuro e da vivere in serenità: dalla registrazione degli accessi all’ingresso, passando per gli ingressi contingentati e le sanificazioni. Ricordo che l’acqua della piscina non rappresenta un veicolo di contagio: il cloro, come l’alcool, è uno dei principali disinfettanti utilizzati per combattere i virus”.

“La piscina riapre con numerose novità – aggiunge Raimondi -; dai nuovi lettini e ombrelloni di ottima qualità in stile Riviera Romagnola, all’impianto di video sorveglianza, fino ai nuovi giochi gonfiabili dedicati ai bambini e al nuovo impianto audio. Inoltre, come ogni anno saranno organizzati corsi di nuoto e fitness acquatico per bambini e adulti, corsi di spinning, corsi di ginnastica dolce per over65 e un corso serale di ginnastica per adulti al ritmo di musica”.
“In questi giorni ad ogni alunno delle scuole di Cadeo consegneremo direttamente a scuola un ingresso gratuito in piscina valido per un alunno e un accompagnatore da utilizzare il 3 o 4 giugno 2021. Un piccolo dono, offerto dall’ Amministrazione Comunale in collaborazione con Virtus & Sport s.r.l. per far conoscere a tutti il nostro impianto sportivo e regalare qualche ora di divertimento”, sottolinea la vicesindaca Marica Toma.

La piscina, a partire da mercoledì 2 giugno sarà aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12,00 alle 19,00 e martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10,00 alle 19,00.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Centro sportivo Farnesiana, riqualificazione da un milione di euro: via libera dal consiglio comunale

Via libera del consiglio comunale al piano di riqualificazione del centro sportivo Farnesiana. Un piano…

3 ore fa

CinqueQuarti & Friends, una serata di musica, talento e condivisione, martedì 8 aprile, Teatro President a Piacenza – AUDIO

CinqueQuarti & Friends, un cast d’eccezione salirà sul palco del Teatro President di Piacenza per…

4 ore fa

La Fiera di Roveleto torna il 12 e 13 aprile con la 45ª edizione

Dopo il grande successo dello scorso anno, la 45ª edizione della Fiera di Roveleto torna il…

4 ore fa

XNL Arte, sette visite speciali alla scoperta della mostra dedicata a Giovanni Fattori, dall’11 aprile al 20 giugno

A partire da venerdì 11 aprile e poi fino a giugno, XNL Arte propone sette…

4 ore fa

Shopping pasquale a Gossolengo con i Mercanti di Qualità il 13 aprile

Shopping pasquale a Gossolengo con i Mercanti di Qualità domenica 13 aprile. Per tutto il…

4 ore fa

La Via Crucis di Liszt con il Coro del Conservatorio il 15 aprile in Sant’Antonino

Nel segno di una profonda collaborazione tra il Conservatorio Nicolini e la Diocesi di Piacenza-Bobbio,…

4 ore fa