Dopo il doblete fatto a Venezia con campionato e coppa Italia serie C, Pippo Inzaghi aggiorna la sua bacheca e festeggia un meritatissimo campionato di serie B vinto sulla panchina del Benevento. Decisiva la vittoria sulla Juve Stabia con gol di Sau.
Nemmeno la pausa dovuta al covid-19 è riuscita a destabilizzare l’incredibile corsa del Benevento che, sotto la guida di Super-Pippo Inzaghi, ha distrutto il campionato di serie B con 7 giornate di anticipo. Grazie a 23 vittorie, 7 pareggi ed una sola sconfitta con 56 gol fatti, 15 subiti e 24 punti di vantaggio sul Crotone, i campani hanno disintegrato la concorrenza.
“Questi ragazzi hanno fatto qualcosa di storico. Questa promozione è per tutte le persone che mi vogliono bene e per chi ha creduto in me. Ringrazio il mio staff, con loro la mia vita è più facile. Siamo riusciti ad eguagliare un record storico, in casa non abbiamo quasi mai perso. Sono contento per il presidente. Questi ragazzi sono stati fantastici. Avremmo meritato una cornice diversa. Queste sono soddisfazioni incredibili. Dietro c’è un grande lavoro di tutta la società. Avevo un debito d’onore con loro ma mai avrei mai pensato di poter fare la storia”.
Il ritorno nella massima serie, per il nativo di Piacenza, sarà l’ennesimo test della carriera. Dopo alcune sfortunate gestioni tra Bologna (esonerato), e Milano sponda Milan (10°), Pippo potrebbe aver maturato la giusta esperienza. In seguito ad aver fatto faville nelle categorie inferiori tra Venezia e, appunto, Benevento, l’asticella dev’essere alzata su nuovi obiettivi quali mantenere la categoria e continuare a studiare da grande allenatore.
– Eguagliato l’Ascoli 1977-78, promosso alla 31ª nell’era dei due punti a vittoria
– Maggior numero di vittorie fuori casa, assolute e consecutive.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…