Ferriere si risveglia senza pioggia, il sindaco Oppizzi: “Tregua importante”. Tre frazioni isolate, sponde dei torrenti da monitorare – AUDIO

blank

In questo momento non piove quindi possiamo lavorare e possiamo andare a verificare le varie situazioni critiche. Abbiamo iniziato i lavori per rendere raggiungibile la frazione di Casaldonato”. Così il sindaco di Ferriere, Carlotta Oppizzi, commenta la situazione del suo territorio alle 8 di questa mattina. Dopo la grande ondata di maltempo di ieri, questa mattina almeno non piove: la mancanza di precipitazioni permetterà ai tecnici di effettuare i primi interventi.

Le frazioni di Castagnola e Cattaragna, in Val d’Aveto, risultano isolate, cosi come la frazione di Pomarolo. Per quanto riguarda l’abitato di Folli, si parla di una strada completamente tagliata anche se il paese non è isolato. Poi massima attenzione alle rive del torrente Nure Grondana, dal momento che sono state erose dalla piena di ieri.

Comunicazione importante da parte del sindaco Oppizzi: l’uomo di 104 isolato nell’abitato di Pomarolo sta bene, si trova attualmente insieme alla figlia. Ieri è stato anche raggiunto dal Soccorso Alpino.

Oggi dovrebbe andare meglio. Anche se saremo ancora interessati dal maltempo nelle prossime ore, questa tregua ci permette almeno di lavorare e fare interventi importanti”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank