Pioggia di medaglie in Grecia per la Yama Arashi, protagonista all’Athens Challenge. Si tratta del primo torneo internazionale del circuito WAKO World Series, andato in scena nello scorso week end ad Atene. Il team piacentino, guidato dal maestro Gianfranco Rizzi, ha partecipato con una giovanissima rosa nella specialità Pointfight, con la spedizione capitanata dal campione europeo Davide Colla. La manifestazione ha visto complessivamente la partecipazione di 2286 atleti in rappresentanza di 19 nazioni oltre ad avere un alto livello tecnico.
Da Piacenza sono partiti undici atleti: Davide Colla (Senior), Michele Semema, Camilla Marenghi, Alice Quartuccio (Junior), Stella Garbin, Linda Barbazza, Dalila Mertoli, Tommaso Ferrari, Costantino Bagutti, Giulio Dell’Acqua e Samuel Semema (Cadetti).
Il programma ellenico è iniziato venerdì con le gare Open Weight (senza distinzione di peso), con la C.E. Yama Arashi capace di conquistare tre medaglie di bonzo in questa difficile categoria grazie alle performance di Colla, Marenghi e Garbin. Nell’ultima giornata di gare, la C.E. Yama Arashi è stata esemplare, festeggiando 5 ori con Colla, Garbin (doppietta), Dell’Acqua e Samuel Semema, oltre a molti piazzamenti sul podio.
Domenica i portacolori della Yama Arashi sono stati davvero esemplari. Con ottime prestazioni sono riusciti a conquistare ben 5 medaglie d’oro e diversi piazzamenti sul podio chiudendo l’avventura anche con un argento e ben 10 bronzi alla riga del totale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…