Dalla serata di giovedì, l’Emilia-Romagna sarà interessata dal transito di una perturbazione proveniente dal Nord Europa. Perturbazione che potrà provocare piogge sparse e temporali organizzati, con un consistente abbassamento delle temperature massime. L’inizio delle precipitazioni dovrebbe avvenire nel settore più occidentale della regione, spostandosi verso Est.
I fenomeni più significativi dovrebbero verificarsi nelle aree di pianura più a ridosso del fiume Po, ma le linee temporalesche potranno scaricarsi anche altrove e svilupparsi ripetutamente, in più momenti della giornata.
I venti da Nord-Est saranno più forti sulla Costa, con raffiche superiori a 60 Kmh; il mare sarà mosso o molto mosso, ma sotto soglia di allertamento.
L’intensità localizzata delle piogge – anche superiori a 70 mm – potrebbe mettere a rischio l’Arda e il Tidone, e i corsi d’acqua minori di quell’area.
Dalla mattinata di sabato 7, i fenomeni sono previsti in rapida attenuazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…