Le intense precipitazioni che da questa notte stanno interessando il territorio piacentino stanno causando i primi disagi. Per il momento non si registrano vere e proprie situazioni di emergenza. I canali sono gonfi così come i torrenti. Dalla protezione civile dell’Emilia Romagna arriva la nota inerente al torrente Arda che sta raggiungendo i livelli di attenzione.
Da Morfasso, infatti, arrivano le immagini impressionanti del Lubiana, affluente dell’Arda, il cui livello e la cui corrente risultano attualmente ben oltre la normalità
Ma Arda e affluenti non sono gli unici. Torrenti Luretta, Chiavenna, Riglio e Aveto stanno seguendo lo stesso corso. Il vento ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per rami e detriti caduti e che in alcuni casi hanno invaso la carreggiata. Episodi non gravi, sparsi un po’ in tutta la provincia. I pompieri sono intervenuti nella zona di Rivergaro per l’allagamento di alcune cantine. La situazione più preoccupante riguarda l’alta Val Nure, in particolare la zona di Ferriere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…
La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…
Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…
Dopo la battaglia di domenica scorsa, un Palabanca sold out è pronto ad accogliere il…