Tregua dalle piogge ma il fiume Po resta ancora alto, riaperto il ponte sul Trebbia a Marsaglia

Piacenza 24 WhatsApp

AGGIORNAMENTO – La strada statale 45 è stata riaperta al traffico, con l’istituzione di un senso unico alternato, tra il km 85,200 e 85,350, in località Marsaglia.

La strada era stata chiusa nella serata di ieri a seguito delle intense precipitazioni atmosferiche delle ultime ore e di alcuni smottamenti che hanno interessato l’argine del fiume Trebbia, in corrispondenza della strada statale e a monte del ponte Marsaglia, di accesso all’omonimo centro abitato.

Le squadre Anas hanno lavorato ininterrottamente per il monitoraggio degli eventi in corso e la gestione della viabilità, consentendo solo il transito di eventuali mezzi di soccorso.


Le piogge si sono arrestate e in città, oltre che in buona parte della provincia, è tornato il sole. Lentamente fiumi e torrenti stanno tornando alla normalità. Il fiume Po resta ancora sotto osservazione a causa del livello che ancora stamattina si attestava intorno ai 5 metri e oltre 10 centimetri.

Anche Trebbia e Nure restano osservati speciali, soprattutto dopo i danni causati alle sedi stradali nelle giornate di ieri. Ricordiamo infatti che il Trebbia ha eroso parte della sponda all’imbocco del ponte di Marsaglia mentre il Nure ha mangiato la sponda lungo la Statale 654 all’altezza dello svincolo per Biana.

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank