L’Unione Territoriale di Piacenza ha accolto compiaciuta la notizia dell’elezione nel Consiglio Nazionale Confederale del Segretario di Piacenza Pino De Rosa.
Il Quinto Congresso Nazionale si è chiuso giovedì 27 giugno con l’elezione della Segreteria Nazionale che sarà guidata dal Segretario Generale Paolo Capone coadiuvato dai Segretari Luigi Ulgiati e Luca Malcotti.
L’elezione del Segretario di Piacenza nel Consiglio Nazionale giunge a coronamento dell’attività crescente in termini qualitativi e quantitativi dell’Unione Territoriale di Piacenza ed è frutto dell’impegno dei dirigenti sindacali piacentini e della sempre crescente fiducia dei lavoratori.
Il V Congresso Nazionale nel definire le linee per il futuro dell’Organizzazione ha individuato nella partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese il nucleo centrale, e del resto storico, dell’azione futura del sindacato che saprà rafforzare la propria rappresentatività e pretenderne il dovuto riconoscimento.
Nel suo intervento al congresso De Rosa ha ricordato a tutti i presenti che “i prossimi anni vedranno senza dubbio una nuova stagione del sindacalismo italiano e UGL sarà protagonista. Diranno di noi: ebbero il coraggio dell’azione perché era chiara la visione”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Da settimane si vociferava su un suo possibile ritorno in società, ma come sappiamo la…
Il mondo del Volontariato nella nostra provincia è sempre molto attivo e presente nelle sue…
E’ partito ieri mercoledì 2 aprile nelle scuole primarie di Trevozzo e Nibbiano il servizio…
E’ pubblicato sul sito www.comune.piacenza.it, con evidenza anche in home page, l’avviso pubblico rivolto ai gestori…
Dopo Monaco di Baviera i Salumi Piacentini DOP arrivano a Parigi a “The Italian Show” il format…
Riqualificazione del lungo fiume e delle sue lanche, nuovi percorsi ciclabili, valorizzazione dei cammini storico-religiosi,…