Cento anni del Fiorenzuola calcio e 50 anni dei Fiorenzuola Bees. Venerdì sera, in Piazza Molinari a Fiorenzuola, oltre 700 anime si sono radunate per festeggiare le due squadre che hanno dato spettacolo in questa annata sportiva. Dopo un video di presentazione molto emozionante, con i momenti più importanti nella storia dei due club, il giornalista sportivo Pierluigi Pardo ha preso il palco e ha dato il via ufficiale all’evento.
Insieme a lui, dopo qualche parole di rito, è arrivato Gene Gnocchi. L’intervento comico dell’ex giocatore rossonero ha preceduto una compilation di video-saluti da parte di diverse celebrità del mondo del calcio e del basket: Luca Toni, Massimo Oddo, Marco Belinelli, Daniel Hackett e Alessio Dionisi. A seguire, la consegna di una targa commemorativa all’ex presidente degli anni ’90: Antonio Villa.
“Sono stati anni bellissimi, di un calcio più vero e più semplice, fatto di persone di valori. Ai miei tempi c’era più competizione, ma nonostante quello ci siamo tolti tante soddisfazioni”.
“Questi 8 anni sono veramente volati, ormai queste persone sono una vera famiglia. È stata una stagione fantastica, ma sicuramente la partita più bella è stata quella contro la Juve”, ha spiegato il difensore appena ritiratosi che entrerà dall’anno prossimo nello staff tecnico di mister Tabbiani.
“La mia idea di calcio non è ispirata a nessuno, cerco di copiare da tanti bravi allenatori, soprattutto italiani come De Zerbi. Il Fiorenzuola e tutti i suoi uomini, dai magazzinieri alla società, è ormai diventata una vera famiglia, con cui spero di continuare a lungo e a cui non posso che fare i miei più sentiti ringraziamenti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…