Cronaca Piacenza

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è il Presidente della realtà piacentina Pietro Chiappelloni. 

Attraverso una nota stampa le associazioni hanno dichiarato che l’appuntamento previsto il 9 settembre è stato annullato perché non ci sono le condizioni per un produttivo svolgimento dell’incontro. Si sono dette comunque disponibili a rivedere la propria posizione quando saranno messe in campo proposte alternative, credibili e concretizzabili che possano soddisfare le aspettative, sempre a detta degli ambientalisti, delle migliaia di piacentini che lo chiedono.

Quando ci diconospiega Pietro Chiappelloni Presidente di Italia Nostra Piacenza di voler spostare gli alberi ma di continuare con il progetto del parcheggio interrato, significa ignorare tutte le motivazioni che da anni i cittadini continuano a spiegare. Primo fra tutti che i parcheggi nel centro storico non vanno fatti. Questo ad esempio porterà auto per sempre tra Palazzo Farnese e Piazza Cavalli. Lo ha detto chiaramente anche il prof. Mancuso che la struttura poteva avere senso 20 anni fa e oggi no”.

L’Amministrazione Comunale però si è detta disposizione per un confronto con i rappresentanti dei cittadini e delle associazioni che in questi giorni si sono mobilitati sul tema degli alberi di piazza Cittadella. “Noi siamo apertissimi a un confronto vero e trasparente su tutte le motivazioni del parcheggio, ma se la premessa all’incontro è che il parcheggio lo fanno comunque, viene a mancare la partecipazione secondo noi. Naturalmente siamo disponibili a un confronto vero”.

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Carabinieri, due nuovi ufficiali al comando provinciale di Piacenza: Michele Laghi e Maurizio Piccione

Carabinieri, due nuovi ufficiali al Comando Provinciale di Piacenza. Sono il tenente colonnello Michele Laghi…

51 secondi fa

Nuova intensa perturbazione, Corazzon di 3B Meteo: “L’arrivo di aria fredda anche nel piacentino chiuderà l’estate” – AUDIO

In arrivo una nuova intensa perturbazione che interesserà il territorio piacentino soprattutto nella giornata di…

38 minuti fa

Festa dello Sport e lo Sbaracco a Fiorenzuola, Sabato 14 settembre 2024

Festa dello Sport e Lo Sbaracco dalle 10 alle ore 19.30 di Sabato 14 settembre…

1 ora fa

Pensioni minime inadeguate, Piras (Epaca Coldiretti): “Possibile ricalcolare i contributi” – AUDIO

Allo studio del governo c’è l’adeguamento dei trattamenti pensionistici minimi nella prossima legge di Bilancio:…

3 ore fa

Piacenza Calcio: Analisi della Partita e Strategie Future su Caffè Biancorosso

Ogni mercoledì alle 9.30, Caffè Biancorosso su Radio Sound offre un'analisi approfondita sul Piacenza Calcio.…

3 ore fa

Il Concordato Preventivo Biennale 2024-2025: Guida Completa ai Soggetti Coinvolti e Vantaggi Fiscali

Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e…

3 ore fa