Cronaca Piacenza

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è il Presidente della realtà piacentina Pietro Chiappelloni. 

Attraverso una nota stampa le associazioni hanno dichiarato che l’appuntamento previsto il 9 settembre è stato annullato perché non ci sono le condizioni per un produttivo svolgimento dell’incontro. Si sono dette comunque disponibili a rivedere la propria posizione quando saranno messe in campo proposte alternative, credibili e concretizzabili che possano soddisfare le aspettative, sempre a detta degli ambientalisti, delle migliaia di piacentini che lo chiedono.

Quando ci diconospiega Pietro Chiappelloni Presidente di Italia Nostra Piacenza di voler spostare gli alberi ma di continuare con il progetto del parcheggio interrato, significa ignorare tutte le motivazioni che da anni i cittadini continuano a spiegare. Primo fra tutti che i parcheggi nel centro storico non vanno fatti. Questo ad esempio porterà auto per sempre tra Palazzo Farnese e Piazza Cavalli. Lo ha detto chiaramente anche il prof. Mancuso che la struttura poteva avere senso 20 anni fa e oggi no”.

L’Amministrazione Comunale però si è detta disposizione per un confronto con i rappresentanti dei cittadini e delle associazioni che in questi giorni si sono mobilitati sul tema degli alberi di piazza Cittadella. “Noi siamo apertissimi a un confronto vero e trasparente su tutte le motivazioni del parcheggio, ma se la premessa all’incontro è che il parcheggio lo fanno comunque, viene a mancare la partecipazione secondo noi. Naturalmente siamo disponibili a un confronto vero”.

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

4 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

8 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

10 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

10 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

11 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

12 ore fa