Il Comune di Piacenza ha proceduto alla consegna delle aree di Piazza Cittadella al concessionario Piacenza Parcheggi. La consegna formale è avvenuta dopo attenta valutazione dell’iter e in modo da consentire l’avvio delle procedure per la realizzazione delle opere nel rispetto del cronoprogramma così come da contratto. A partire da oggi, dunque, inizia a decorrere il termine di 30 giorni entro cui dovrà essere avviato il cantiere.
Piazza Cittadella, il Comune consegna le aree a Piacenza Parcheggi
L’avvio in questione resta vincolato agli adempimenti contrattuali propedeutici all’inizio dei lavori, con rischio a carico del concessionario. Tra tali adempimenti è compresa la consegna della polizza fideiussoria a garanzia della realizzazione dei lavori (la cosiddetta fideiussione “del fare”), che è condizione indispensabile per dare materialmente il via ai lavori.
Tutto ciò, come anticipato, permette di fare decorrere i termini per l’allestimento del cantiere e l’esecuzione delle opere.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.