Dopo aver di fatto scoperto la falsità della fideiussione stipulata da Piacenza Parcheggi con un’agenzia portoghese, Fratelli d’Italia solleva dubbi anche sulla seconda fideiussione. Parliamo del documento relativo all’opera complessiva del parcheggio interrato di piazza Cittadella.
Ebbene, secondo i consiglieri Nicola Domeneghetti, Sara Soresi e Gloria Zanardi, anche in questa seconda polizza ci sarebbero elementi che non tornano. Nello specifico si tratta di una polizza stipulata nel 2012 e ovviamente calcolata sui costi di allora, ovvero i costi iniziali dell’opera.
Costi pari a 7 milioni e 860 mila euro. Col passare degli anni, però, i costi in questione sono lievitati fino a raddoppiare: ovvero 14 milioni e 700 mila euro.
Di conseguenza la polizza copre solo metà dei costi dell’opera e ovviamente non garantirebbe la giusta copertura economica al Comune di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…