Politica

Piazza Cittadella, Barbieri interroga la giunta: “Cantiere fermo da giorni, quali sono i motivi?”

“Per quali ragioni il cantiere di Piazza Cittadella risulta fermo da giorni?” Lo chiede in un’interrogazione urgente depositata questa mattina il capogruppo della civica di centrodestra Patrizia Barbieri. “Avevo segnalato nell’ultimo consiglio comunale questa circostanza, con richiesta di spiegazioni – commenta – che oggi formulo in una interrogazione rivolta al Sindaco e alla Giunta, perché relazionino immediatamente sulle ragioni di questo stop”.

“Sulla pratica di Piazza Cittadella – si legge nell’atto ispettivo – l’attuale maggioranza ha sempre ritenuto che non potessero esserci dilazioni temporali, tant’è che sono state respinte tutte le richieste delle minoranze volte ad ottenere un minimo di tempo in più per approfondire situazioni contrattuali particolarmente rilevanti e complesse”, tanto è vero che si ricorda come si sia intervenuti per l’abbattimento dell’autostazione “nonostante il reclamo pendente” e le piante “all’esito del giudizio che ha accolto l’istanza di Piacenza Parcheggi nella procedura in cui si è costituito ad adiuvandum il Comune di Piacenza”.

Nonostante l’asserita urgenza, “ormai da giorni il cantiere è però completamente fermo” prosegue Barbieri nell’interrogazione “e ad oggi non sono state rese note le ragioni del blocco dei lavori” di cui si chiede conto all’Amministrazione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Con “PizzApiace” il Natale unisce gusto e solidarietà, a sostegno di Oltre l’Autismo

L'associazione "Oltre l'Autismo" ha presentato, in un'aula consiliare gremita di rappresentanti delle istituzioni e realtà…

2 ore fa

La Polizia stradale si affida alla tecnologia “street control”: analizzati oltre mille veicoli in poche ore

Nell’ambito dei servizi “alto impatto” coordinati fra le provincie di Reggio Emilia, Parma e Piacenza…

2 ore fa

PizzApiace, la box che sostiene i progetti e la costruzione della “Casa della vita” di Oltre L’Autismo un regalo solidale per questo Natale – AUDIO

PizzApiace è la Box solidale che contiene numerosi prodotti del territorio per fare la pizza,…

7 ore fa

Continua a brillare il Natale di Piacenza, vari eventi il 30 novembre e l’1 dicembre

Continua a brillare il Natale di Piacenza, vari eventi il 30 novembre e l'1 dicembre.…

7 ore fa

Serie A2 – Trasferta romagnola per l’Assigeco: domenica in campo a Forlì – AUDIO

Il posticipo casalingo della tredicesima giornata contro Torino non ha dato una svolta alla stagione…

8 ore fa