Pianura Padana avvolta dallo smog, Corazzon (3B Meteo): “La situazione non si sblocca, resta l’alta pressione”. I giorni della merla, anche nel piacentino, sono contraddistinti dalla presenza dell’anticiclone africano che porta temperature piuttosto basse nella notte e sopra la media del periodo nel corso della giornata. Ricordiamo che la leggenda della merla, dice che, se in questi giorni le temperature sono particolarmente rigide, avremo una bella primavera, se invece sono miti, la stagione della fioritura tarderà ad arrivare.
Le carte meteo non indicano precipitazioni in arrivo – commenta Paolo Corazzon – che è un elemento che aiuta a pulire l’aria. Inoltre non c’è una ventilazione importante, altro fattore necessario in questo caso. Quindi il livello della qualità dell’aria resterà critico anche nei prossimi giorni. C’è un lievissimo miglioramento previsto nelle prossime ore, ma non abbastanza per migliorare la situazione, perché servirebbe di una rimozione totale della massa d’aria, di un ricambio più deciso.
Sì, e anche anomala. In particolare perché arriva dal Nord Africa e si allunga fino a mezza Europa, passando per il Mediterraneo e l’Italia. E’ un periodo molto prolungato, penso che ancora per 7/8 giorni non vedremo una goccia di pioggia o un fiocco di neve.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Rossetti Market Conad, che in B2…
Piacenza pronto a tornare in campo oggi Domenica 13 Aprile contro la capolista Forlì. I…
Segui Ravenna - Fiorenzuola LIVE con gli aggiornamenti solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Trentaseiesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 per la…
L’Assemblea della Banca di Piacenza - tenutasi sabato 12 aprile nella Sala Corrado Sforza Fogliani…
Scontro tra un’ambulanza in emergenza e una vettura. Un ferito. I fatti sono accaduti questo…